Hamilton preoccupato: “Red Bull è già sulla vettura 2024”
19 Settembre 2023Lewis Hamilton ricorda che mentre il resto dei suoi rivali continua a introdurre miglioramenti e sviluppare la vettura del 2023, la Red Bull è già completamente concentrata sul prossimo anno. Il britannico sostiene che il tempo dirà quale sarà la strategia corretta, ma ritiene che forse quanto accaduto a Singapore possa avere qualcosa a che fare con gli aggiornamenti.
Dato il grande vantaggio Red Bull, Hamilton capisce che, con i limiti della galleria del vento, si concentreranno prima di chiunque altro sul 2024. Il britannico sa che il marchio di bevande energetiche sta risparmiando tempo per l’anno a venire. Prossimamente, e per questo motivo, la Mercedes attuerà una strategia simile. Il resto dei rivali continua a sviluppare questa vettura.
“Non ho visto molto i miei rivali a Singapore , quindi non so davvero cosa sia successo loro in termini di ritmo. È bello vedere dove sono gli altri, con la McLaren che riprende il ritmo e la Ferrari che fa un passo avanti. La Red Bull ha già smesso di sviluppare la vettura e alcuni hanno introdotto miglioramenti per questo fine settimana,” ha riconosciuto Hamilton dopo il GP di Singapore.

“Altri stanno apportando miglioramenti e la Red Bull sta lavorando sulla vettura del prossimo anno. Hanno meno tempo nella galleria del vento e probabilmente stanno costruendo qualcosa per il 2024. Hanno cambiato focus prima di noi. Erano così avanti rispetto agli altri nello sviluppo”, ha aggiunto.
Con il podio di Singapore, Hamilton è ora a soli quattro podi dal raggiungere l’incredibile numero di 200 in Formula 1. Il britannico è molto felice di aver trascorso così tanto tempo sulla griglia e di aver lavorato con persone di grande talento che gli hanno permesso di lottare per grandi risultati sin dal suo debutto. Per il resto della stagione vorrebbero finire almeno una volta tra i primi tre.

“196 podi. Ho avuto la fortuna di lavorare con persone di incredibile talento per molti anni e questo mi ha dato l’opportunità di ottenere così tanti risultati così buoni. Non ho idea di cosa accadrà nelle prossime gare e le prossime saranno interessanti. Per lo meno mi piacerebbe ottenere un altro podio quest’anno, sarebbe fantastico,” ha concluso Hamilton.