Norris sugli aggiornamenti di Singapore: “Più veloci, ma stessi problemi”

Norris sugli aggiornamenti di Singapore: “Più veloci, ma stessi problemi”

19 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Lando Norris afferma che l’ultimo pacchetto di aggiornamento del suo team McLaren di Formula 1 ha migliorato le prestazioni, ma la MCL60 ha ancora gli stessi problemi di prima.

Per il fine settimana di Singapore, il team di Woking ha portato una serie di nuove parti che sono state montate solo sulla vettura di Norris. Non c’è stato tempo per prepararsi anche per Oscar Piastri.

Le sidepods laterali riviste rappresentano il cambiamento visibile più grande, insieme ai nuovi endplate delle ali anteriori e posteriori.

Norris si è qualificato quarto sul circuito di Marina Bay, a soli 3 decimi dal poleman Carlos Sainz. Il britannico ha fatto una splendida gara, conquistando il secondo posto nella gara di domenica sera.

Lando Norris afferma che l'ultimo pacchetto di aggiornamento del suo team McLaren di Formula 1 ha migliorato le prestazioni, ma la MCL60 ha ancora gli stessi problemi di prima.

“Hanno fatto tutto quello che avrebbero dovuto fare”, ha detto Norris degli aggiornamenti. “Tutto ha funzionato molto bene già dalle FP1, proprio come in Austria quando abbiamo montato tutto.”

“Hanno fatto quello che ci aspettavamo, ha funzionato come previsto ed è andata abbastanza bene fin dai primi giri. Quindi penso che sia una cosa molto positiva. C’erano alcune cose da modificare, e piccole cose. Ma per il resto, è un ottimo punto che sia solo sulla macchina e che sia una cosa buona. È sempre un segnale positivo e rassicurante per il futuro.”

Norris ha ammesso che è stato difficile valutare i cambiamenti dopo essere passato da Monza a Singapore e non aver utilizzato il vecchio pacchetto questo fine settimana.

Lando Norris afferma che l'ultimo pacchetto di aggiornamento del suo team McLaren di Formula 1 ha migliorato le prestazioni, ma la MCL60 ha ancora gli stessi problemi di prima.

“Singapore è un circuito molto diverso e così via,” ha detto. “Non è facile dire ‘sì, è meglio qui e meglio là’. È solo un po’ più facile dare il massimo e le piccole cose. È difficile saperlo quando non si fanno cose consecutive e cose del genere. Ma nel complesso, il modo in cui devi guidare la macchina è lo stesso. In un certo senso trovi ancora il limite. “

“Quindi ti lamenti ancora delle stesse cose e degli stessi problemi, è solo che probabilmente stai andando un po’ più veloce mentre lo fai. E sicuramente ha fatto un bel passo avanti, il che è rassicurante per qui e per il resto della stagione. Quindi sì, tutto positivo da tutto questo” ha concluso Norris.

+ posts