Una boccata d’aria fresca

Una boccata d’aria fresca

19 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

La Ferrari è diventata la prima squadra oltre alla Red Bull a vincere quest’anno con la vittoria di Carlos Sainz a Singapore.

Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha definito la vittoria della Ferrari al Gran Premio di Singapore come una “boccata d’aria fresca”  per la Formula 1.

Carlos Sainz ha prevalso sul circuito di Marina Bay conquistando la vittoria, tagliando il traguardo davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton. È stata la prima volta quest’anno che la Red Bull non è riuscita a vincere un Gran Premio, essendo salita sul gradino più alto del podio nelle 15 gare precedenti, tra cui Abu Dhabi dello scorso anno.

La Ferrari è diventata la prima squadra oltre alla Red Bull a vincere quest'anno con la vittoria di Carlos Sainz a Singapore.

La Red Bull ha faticato per tutto il fine settimana a Singapore, con il campione del mondo in carica Max Verstappen e il compagno di squadra Sergio Perez fuori in Q2. Entrambi i piloti sono andati in zona punti il ​​giorno della gara, ma nessuno dei due è riuscito a competere per la vittoria della gara.

La Mercedes ha sfidato la Ferrari per la vittoria utilizzando una strategia alternativa per le gomme, ma non è riuscita a lanciare un attacco a Sainz per la vittoria. Inoltre, nell’ultimo giro, George Russell ha colpito il muro mentre correva al terzo posto, consentendo a Hamilton di salire sul podio.

La Ferrari è diventata la prima squadra oltre alla Red Bull a vincere quest'anno con la vittoria di Carlos Sainz a Singapore.

Anche se ha perso nella lotta per la vittoria, Wolff ritiene che sia positivo per la F1 che qualcuno diverso dalla Red Bull sia riuscito a vincere.

“Penso che loro [la Red Bull] siano stati così forti, hanno vinto tutte le gare quest’anno”, ha detto Wolff ai media. “Non dobbiamo dimenticare che abbiamo questo valore anomalo qui a Singapore, che in passato è stata una pista difficile per noi negli anni dominanti. Non ho dubbi che saranno forti per le piste da corsa convenzionali. È una boccata d’aria fresca avere un vincitore diverso. Abbiamo un podio senza di loro, quindi devi prendere i piccoli aspetti positivi in ​​un anno di dominio della Red Bull.”

+ posts