Coulthard su Alonso: “A Singapore ha dimostrato di avere 42 anni”
20 Settembre 2023David Coulthard ha stimato che Fernando Alonso “ha dimostrato tutti i suoi 42 anni” dopo che lo spagnolo ha affrontato una gara difficile a Singapore.
Tutto ciò che poteva andare storto, apparentemente, è andato storto per Alonso. A Singapore, lo spagnolo ha preso una penalità, ha fatto un lento pit-stop e poi è uscito di pista in una prestazione che non sarebbe stata strana per un esordiente piuttosto che per il più esperto di questo sport.
Alonso l’ha descritta come una gara da dimenticare. Tuttavia, Coulthard ha suggerito che, per la prima volta, il pilota dell’Aston Martin ha dimostrato la sua età.
Confrontando le statistiche di forma fisica di Alonso con quelle del resto della griglia, il divario di quattro anni che condivide con qualsiasi altro pilota sarebbe appena percettibile. A 42 anni, Alonso sta dimostrando quanto a lungo un atleta di alto livello può continuare a competere. Con una nuova prospettiva di vita all’Aston Martin, sembra un uomo rinato.

Ma a Singapore era come se tutto il peso del mondo fosse sulle sue spalle con una macchina non competitiva, una gara piena di errori e un fine settimana senza punti per la prima volta in questa stagione.
Coulthard, un uomo che ha un’età più vicina ad Alonso di quella di 15 degli attuali piloti, ha detto che Alonso ha dimostrato tutti i suoi 42 anni quando è sceso dall’auto.

“Molto fuori forma per Fernando”, ha detto Coulthard a Channel 4. “Ha fatto quell’errore entrando nella pit lane, sì, è una pit lane complicata e avendo fatto alcuni errori nella pit lane possono succedere, ma alla radio stava dicendo la macchina è inguidabile e per la prima volta sembrava che Fernando stesse gettando la spugna.”
“Normalmente non è affatto così. È semplicemente un combattente samurai assoluto e continua ad andare avanti. Dopo sembrava che avesse davvero attraversato le guerre e dimostrava tutti i suoi 42 anni.”