Verstappen punta alla Pole dopo le libere a Suzuka: le sue parole
22 Settembre 2023Verstappen è tornato a dettare il passo nelle prime due prove libere del GP del Giappone, e ha dichiarato che lui e il suo team lotteranno per la Pole Position
Dopo un GP di Singapore sicuramente sotto le aspettative, Verstappen e la Red Bull sembrano essere tornati.
Infatti, l’olandese ha dominato entrambe le sessioni di Prove Libere del venerdì giapponese, e si candida ad essere uno dei protagonisti di questo weekend.
Verstappen ha affermato che oggi è stato uno dei migliori venerdì della stagione per Red Bull.
Inoltre, Max si sente pronto a lottare per il vertice sia in gara, che in qualifica, dove nelle ultime gare lui e il suo team hanno faticato un po’ di più.
“Ci siamo sentiti molto bene oggi,” ha affermato Verstappen “dal primo giro la macchina era perfetta da guidare. Abbiamo avuto dei buoni riscontri si sul race pace che sul quali pace.”
“C’é molto degrado su questo circuito, perciò la gara sarà molto dura per le gomme, ma fino ad oggi tutto è andato bene.”

Max Verstappen ha precedentemente dichiarato che i rivali principali saranno sicuramente le McLaren, anche se il 2 volte campione del mondo vuole concentrarsi solo su se stesso.
“I rivali sono vicini, dietro di me ci sono Ferrari e McLaren, ma per il momento dobbiamo pensare a noi stessi, per ottimizzare il nostro rendimento.”
“Se lo faremo, sono più che sicuro che potremo lottare per la Pole domani,” ha detto il campione olandese per concludere.