Steiner: “A Suzuka ci aspettiamo di ritornare coi piedi per terra”

Steiner: “A Suzuka ci aspettiamo di ritornare coi piedi per terra”

22 Settembre 2023 0 Di Salvatore Cipolla

Secondo recenti dichiarazioni del suo Team Principal, la Haas non sarà in grado di ripetere a Suzuka i risultati ottenuti a Singapore.

Sono sentimenti pessimisti quelli che accompagnano le recenti dichiarazioni di Guenther Steiner, Team Principal della Haas.

Nonostante il Team americano abbia raggiunto un buon risultato a Singapore, frutto della 10° posizione ottenuta da Kevin Magnussen, Steiner infatti, ha previsto che la propria squadra verrà riportata coi piedi per terra in Giappone.

La Haas, che non concludeva in zona punti dal lontano GP di Miami, per l’appunto, si trova al terz’ultimo posto nei Costruttori, in virtù dei 12 punti ottenuti da Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen e questa incapacità di andare a punti deriva dall’alto degrado dei pneumatici della VF-23.

Secondo recenti dichiarazioni di Guenther Steiner, la Haas non sarà in grado di ripetere a Suzuka i risultati ottenuti a Singapore.

Guenther Steiner inoltre, crede che il buon risultato ottenuto a Singapore sia figlio di una combinazione tra il pacchetto portato e il layout della pista: “Penso che il layout di Singapore ci abbia aiutato e quindi la nostra monoposto non ha sofferto molto in pista. Il degrado c’è stato, ma sono molto felice per il punto che abbiamo portato a casa e le qualifiche sono state fantastiche. Ma non abbiamo eliminato totalmente i problemi che affliggono la nostra auto, per cui qui a Suzuka saremo colpiti di nuovo dalla realtà.”

Non si prospetta un weekend facile quindi per la compagine americana, relegata nelle retrovie in queste prime sessioni del GP di Giappone e con una monoposto difficile da comprendere, in grado di portare buoni risultati in qualifica, spesso vanificati del tutto da un passo gara non eccezionale.

+ posts