Suzuka è l’ennesima ecatombe di una stagione da dimenticare: Perez, senti che critiche!
26 Settembre 2023Dopo l’ennesima brutta prestazione in quel del Giappone, i rimproveri nei confronti del messicano non sembrano diminuire. Stavolta , ad esporsi, è l’opinionista della BBC.
Svoltasi anche la gara in Giappone, rimangono solo una manciata di gran premi dalla fine della stagione; e , dopo diversi week-end mono-trama, si può ammettere senza troppi mezzi termini che il dominio totalitaristico posto dalla Red Bull (e soprattutto da Max Verstappen) quest’anno è tra i più schiaccianti della storia.
Il distacco con la concorrenza è tanto ammirevole quanto quasi preoccupante per il futuro recente dell’intero circus. In particolare sarà arduo battere la vettura numero 1 dell’olandese, in quanto Perez ha già ampiamente dimostrato in diverse occasioni di non essere neanche lontanamente rapido quanto il suo compagno di squadra.
Ciò potrebbe essere motivo di delusione per tutti i supporters del messicano, soprattutto dopo aver visto il suo importante potenziale prestazionale espresso nelle prime gare del campionato.
La sua successiva, rapida ed esponenziale discesa , poi, è stata fortemente biasimata dalla critica, specialmente dopo aver constatato l’incapacità di Perez di migliorare le proprie performance.

Su tutti, l’opinionista della BBC Harry Benjamin, si è mostrato duro nelle sue dichiarazioni; le quali , però, sembrano rappresentare perfettamente il pensiero di gran parte dei seguaci della F1.
Andiamolo a sentire.
“La differenza che si interpone fra l’attuale epoca Red Bull e la precedente epoca Mercedes è che all’interno del binomio Hamilton – Bottas si poteva scorgere almeno un accenno di competizione (se non in gara, almeno in qualifica). Per non parlare della la battaglia con Rosberg, una fra le più intense dei tempi recenti.” Ha dichiarato l’inglese.

“Ovviamente sì, c’erano solo due macchine nella bagarre, ma almeno erano due.”
“Max nel 2023 ha vinto il Campionato Costruttori da solo, non aveva bisogno di un compagno di squadra”. Ha poi concluso , tuonando .
A questo punto la domanda è d’obbligo: Merita Perez di rimanere in Red Bull anche per la prossima stagione?
ambizioso, perfezionista e in cerca di migliorarsi costantemente.