Ferrari, risveglio agrodolce a Suzuka
26 Settembre 2023Dopo il sogno vissuto a Singapore, a Suzuka ci pensa super Max a riportarci alla realtà, nel tepore di un risveglio non così amaro.
Certo, non agguantare nemmeno il podio dietro alla rediviva McLaren potrebbe far storcere il naso, ma se si pensa alla SF-23 di inizio stagione, direi che i miglioramenti son ben visibili (così come quelli McLaren). Al netto degli avversari diretti, ovvero Mercedes ed Aston Alonso, persi anche loro tra vecchie e nuove difficoltà, senza mai dare l’impressione di aver trovato quel qualcosa in più per poter avvicinarsi realmente ai bibitari.
In casa Ferrari invece, dopo anni, si è riusciti a migliorare la vettura nel corso della stagione, rendendola più veloce di altre monoposto, anche se non è da dimenticare la situazione di partenza, effettivamente troppo negativa per una scuderia con le possibilità di Ferrari.

Se il secondo posto nel mondiale costruttori per Ferrari è ancora possibile, complimenti a Red Bull e Verstappen che, dopo aver spazzato via ogni dubbio riguardante gli effetti delll’inasprimento delle direttive tecniche sulla vettura austro-inglese, si sono portati a casa il secondo titolo mondiale costruttori consecutivo. In attesa del terzo iride di Verstappen, e perchè no, di una Ferrari che possa realmente ostacolare questo binomio micidiale.