F1 – Norris impressionato da Piastri: “Ha superato le aspettative”
29 Settembre 2023“Ha superato le aspettative di tanti”. Ha esordito così Lando Norris nel fare i complimenti al suo compagno di Scuderia Oscar Piastri. In effetti, l’australiano, ha maturato una crescita incredibile nelle ultime settimane. Dopo aver sfiorato il podio in ben due occasioni, ecco che in Giappone (dove è tornato a trionfare Max Verstappen regalando il titolo alla Red Bull) il terzo posto è diventato finalmente suo. Quel trofeo stretto tra le mani e quel sorriso di chi ha già raggiunto tanto nella sua prima stagione in Formula 1.
La Mclaren ci aveva visto lungo, e allora ecco un pronto rinnovo per lui fino al 2026. Il team ha deciso di blindarlo, e se queste sono le aspettative (soprattutto alla luce degli ultimi risultati e miglioramenti della monoposto), la coppia Norris-Piastri potrà solo che far divertire.
Lando ha conquistato il secondo podio consecutivo a Suzuka, il quarto della sua stagione, e l’ha condiviso proprio con Piastri, al primo piazzamento in top tre della sua carriera.

“Faccio i complimenti a Oscar per il rinnovo – ha detto Norris – Penso che qualsiasi contratto che ti permetta di rimanere a lungo in Formula 1 sia una gran cosa. Ha fatto ciò di cui aveva bisogno e ha superato le aspettative di tanti, perché in questa stagione ha ottenuto grandi risultati. Ha spinto anche me a fare di più, sta facendo davvero un gran lavoro, quindi complimenti a lui per questi anni ancora in McLaren, e ci siamo divertiti finora, avendo fatto anche tanti progressi. Spero possa continuare così anche il prossimo anno e nel processo di progressi del team, anche perché il biennio 2025/2026 per lui sarà molto importante”.