Mercedes: la pista in Qatar la più adatta per la Sprint Race

Mercedes: la pista in Qatar la più adatta per la Sprint Race

29 Settembre 2023 0 Di Aurora Lunari

In procinto della prossima Sprint Race, che avrà luogo in Qatar, Mercedes appare ottimista; con Lusail più adatto a questo formato.

Mercedes ritiene che il circuito di Lusail in Qatar sia più adatto per ospitare una gara di Formula 1 Sprint, rispetto alle piste di Baku e del Red Bull Ring.

Quest’anno da calendario sono previste sei Sprint Race; Azerbaijan, Austria, Belgio, Qatar, Stati Uniti e Brasile.

La prima Sprint si è disputata a Baku, in aprile; dando il via ad una entusiasmante lotta tra i piloti. Il secondo evento ha avuto come sfondo l’Austria, alias casa Red Bull; in cui Mercedes ha sempre lottato duramente negli anni.

Per quanto riguarda, invece, il Qatar; Mercedes ha vinto l’inaugurale gp nel 2021, grazie a Lewis Hamilton. L’anno scorso non è stato inserito nel calendario a causa della Coppa del Mondo FIFA, perciò sarà interessante vedere questo tipo di monoposto sul tracciato di Lusail.

In procinto della prossima Sprint Race, che avrà luogo in Qatar, Mercedes appare ottimista; con Lusail più adatto a questo formato.

Si ha un tempo limitato perché hai un’ora per svolgere il lavoro di tre ore“; ha dichiarato Andrew Shovlin.

Anche con tre ore di pratica, sei solo sulla buona strada per la stragrande maggioranza“.

Avremo i piloti al simulatore e ci prepareremo per il Qatar, che come circuito è probabilmente una po’ più facile. Questo perché, in altre parti come Baku, è stato più difficile avere una buona sprint“.

Se si guarda piste come l’Austria, non siamo stati grandi lì negli ultimi anni; quindi non sarebbe la nostra prima scelta per fare una sprint“.

Faremo la nostra normale preparazione; mettendo i piloti nel simulatore e, abbiamo anche imparato un bel po’ di cose sull’auto rispetto all’ultima sprint del Belgio“.

Speriamo di poter arrivare con un set-up migliore e partire da quello“.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts