Indycar | Grosjean fa causa ad Andretti

Indycar | Grosjean fa causa ad Andretti

6 Ottobre 2023 0 Di Luca Martinelli

Romain Grosjean non ci sta e intraprende azioni arbitrarie contro Andretti per proteggere i suoi diritti

L’ormai ex pilota della scuderia Andretti Global ha affermato tramite un post sui social di aver avviato un procedimento arbitrale nei confronti della squadra.

La storia in Indycar tra Romain Grosjean e Andretti Global non è terminata nel migliore dei modi. Il franco-svizzero ha infatti dato mandato ad alcuni legali di far valere i propri interessi, Stato dell’Indiana (sede della scuderia)

Era chiaro da tempo che il 37enne ex pilota di Formula 1 non avrebbe preso parte alla stagione 2024 di Indycar con Andretti, infatti, il team aveva annunciato l’ingaggio di Marcus Ericsson e il rinnovo di contratto di Kyle Kirkwood.

Effettivamente sembrava strano che fino ad oggi nessuna delle due parti abbia commentato la rottura del contratto. La motivazione era che Romain Grosjean stava preparando il reclamo.

Le parole nel comunicato

“Mi sono divertito nel lavorare con la squadra Indycar dell’Andretti Autosport, sono soddisfatto dei successi condivisi nelle due stagioni in cui abbiamo lavorato insieme. Sono grato per le diverse amicizie sviluppate nella più importante categoria a ruote scoperte degli Stati Uniti“.

Mi aspettavo di continuare a gareggiare con le meravigliose persone dell’Andretti Autosport anche negli anni a venire. Sono quindi deluso dal fatto che ciò non accadrà e auguro ai membri della scuderia il meglio. Sto vagliando altre opzioni per continuare la mia carriera in Indycar, cercando il meglio“.

Ho cominciato un procedimento arbitrale nell’Indiana contro l’Andretti Autosport, cercando di far valere e di proteggere i miei diritti. Sarò rappresentato da John Maley e Mark Owens, dello studio Barnes & Thornburg“.

Il futuro

Nel 2024 Grosjean sarà impiegato nel progetto WEC LMDH di Lamborghini, il pilota farà parte dell’equipaggio che guiderà la vettura in tutti gli appuntamenti del 2024.
Secondo le sue dichiarazioni, Grosjean dovrebbe essere nello schieramento dell’Indycar anche la prossima stagione, ma non con Andretti. Alcuni rumors parlavano di un possibile approdo in Dale Coyne Racing (sostituendo Malukas) o in Juncos Holliger Racing.

+ posts