WRC | UFFICIALE: Il Rally di Polonia torna nel 2024
10 Ottobre 2023Ora è ufficiale! Dal prossimo anno torna nel calendario del WRC il Rally di Polonia. Ecco le date dell’edizione 2024!
Il calendario ufficiale del WRC per la stagione 2024 comincia a prendere corpo, e sarà svelato a breve. Intanto però è già arrivata una prima ufficialità: dall’anno prossimo torna in calendario il Rally di Polonia. Ecco le date dell’evento polacco.
Un gradito ritorno
È cosa nota che il Promoter del mondiale rally abbia lavorato duramente per riportare in calendario il Rally di Polonia, sia perché è un evento ben organizzato e che negli scorsi anni è piaciuto a piloti e tifosi, sia perché la Polonia risulta essere un bacino d’utenza molto importante per il rally, sia nel campo delle telecomunicazioni che a livello di piloti, primo su tutti il vincitore del Rally del Kenya nel WRC-2 Kajetan Kajetanowicz.

Si è dunque riusciti ad inserire il rally polacco nel calendario della prossima stagione, con l’evento che dunque ritorna dopo un primo stint compreso tra gli anni 2014 e 2017. Il Rally di Polonia, rally molto veloce sulla falsa riga di quelli di Estonia e Finlandia, si corre sullo sterrato della regione, o meglio Voivodato, della Varmia-Masuria, al confine con la Lituania e il Parco Assistenza è basato nella cittadina di Mikołajki. Anche per il 2024 ciò non dovrebbe variare.
Si correrà tra il 27 e il 30 giugno, dunque nell’ipotetico calendario ancora da confermare l’evento polacco sarà dopo il Rally di Sardegna e prima del nuovo Rally della Lettonia.
Come sarà il calendario 2024?
Il calendario 2024 è ancora da confermare, ma sarà molto simile a quello di quest’anno. Escono di scena il Rally del Messico e quello dell’Estonia per fare posto appunto alle gare di Polonia e Lettonia. Il Rally del Kenya sarà molto probabilmente spostato a marzo, tra la Svezia e la Croazia, mentre gli altri eventi dovrebbero rimanere invariati in termini di periodo nel quale si correranno.
Più interessante sarà vedere come sarà invece quello del 2025, con vari paesi interessati ad entrare nel Circus del rally. Su tutti, Stati Uniti e Cina, sui quali il Promoter sta lavorando, ma anche un ritorno dell’Argentina, l’entrata in scena dell’Arabia Saudita e una possibile candidatura dell’Irlanda.
Seguici sui social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!