FRECA | Antonelli è campione europeo Formula Regional

FRECA | Antonelli è campione europeo Formula Regional

16 Ottobre 2023 0 Di Samuele Putignani

Andrea Kimi Antonelli, giovene pilota italiano classe 2006, si è laureato campione FRECA nella giornata di ieri. Durante gara 2 a Zandvoort, Antonelli impone il suo ritmo sul bagnato, rifilando ben 12 secondi al secondo. Con questo titolo il palmares in monoposto del pilota italiano sale a 4 titoli.

Fin dalla sua prima stagione in F4, si inizia a capire che Antonelli è un vero e proprio mini-fenomeno. I primi a capirlo sono stati gli scout dell’Academy Mercedes, che lo mettono subito sotto la loro ala. Nella sua prima stagione in monoposto vince la F4 italiana e la F4 tedesca. Nella prima conclude con 13 vittorie e 15 podi su 21 gare. Nella seconda conclude la stagione con 9 vittorie e 12 podi su 15 gare.

Andrea Kimi Antonelli si è laureato campione europeo Formula Regional a Zandvoort con due gare d'anticipo.

Nella stagione sucessiva Antonelli sale in Formula Regional. All’inizio di quest’anno vince la FR Middle East con un totale di 3 vittorie e 7 podi su 15 gare. Ed ora giungiamo alla stagione da poco conclusa, Antonelli inizia bene con 3 podi nelle prime 4 gare. La prima vittoria però arriva in gara 2 a Spa, nell’ottava gara di campionato. Da lì in poi il pilota italiano vince una gara a weekend, con l’eccezione dell’appuntamento sul circuito del Red Bull Ring.

E infine parliamo della gara di ieri pomeriggio. Antonelli parte in ottava posizione, con il suo avversario, Martinius Stenshorne che parte in nona posizione. L’obiettivo di Kimi è guadagnare 2 punti sul pilota norvegese. Antonelli ci riesce e con una super prestazione vince di 12 secondi sul secondo classificato. Stenshorne invece è solo sesto.

Leggi anche: Kimi Antonelli salta la F3: pronto il passaggio in F2

+ posts