Hamilton: “Wolff parte integrante di ogni singolo incontro”
16 Ottobre 2023Hamilton parla della totale presenza di Wolff ad ogni meeting, nonostante la sua assenza ai GP del Giappone e in Qatar.
Lewis Hamilton ha affermato che l’input del team principal Toto Wolff nelle loro operazioni è rimasto invariato, nonostante la sua assenza negli ultimi due gp.
Wolff non ha partecipato al Gran Premio del Giappone e del Qatar dopo un intervento chirurgico al ginocchio. Tuttavia ha dato il suo contributo al team dal suo centro operativo da remoto.
“Anche se non è qui, ed è molto dispiaciuto; non può esserci, ma fa parte di ogni singolo incontro“, ha dichiarato Hamilton ai media in Qatar.
“È presente sulle comunicazioni proprio come i ragazzi in fabbrica lo sono per la strategia tutto il fine settimana. È ancora parte al 100%; solo che non è fisicamente qui. Fa parte delle riunioni, proprio come quando è qui“.
“Ha lavorato davvero duramente per creare questa squadra, per essere dov’è oggi. Dovrebbe poter avere i fine settimana liberi senza problemi. Ha il diritto di farlo, se vuole. Ma so che non c’era solo perché si sta riprendendo“.
“Gli dico sempre che spingeremo e di non preoccuparsi; che ha creato una grande squadra e, che cercheremo di renderlo orgoglioso“.
Da un lato il sette volte Campione del mondo ha negato che ci sia stato un intervento da parte di Wolff in una chiamata strategica a Suzuka. Tuttavia il team principal si è aperto via radio con George Russell, in Qatar, dopo la collisione al via tra le due Frecce.

Il pilota di Stevenage ha, come sappiamo, recentemente firmato un nuovo contratto con lo storico team. Lewis ha ampliato i suoi interessi commerciali da quando si è unito al team dieci anni fa e, ha affermato che questo particolare aspetto ha beneficiato del suo rapporto con Wolff.
“Toto ed io siamo in contatto ogni settimana, tutto il tempo. Siamo buoni amici, molto molto buoni amici; siamo compagni di squadra. Parliamo molto di auto, usciamo quando torniamo; quando torno a casa pranziamo insieme e parliamo molto. Cerco sempre di imparare da Toto come uomo d’affari e, lui è sempre di grande supporto“.
Hamilton poi ha elogiato l’apertura mentale del team e, soprattutto di Toto Wolff.
“Essere di mentalità aperta, permettermi di essere ciò che sono; insieme abbiamo sbloccato così tanto. Abbiamo fatto molto di più di quanto penso qualsiasi altra partnership che si sia vista in questo sport, sotto molti livelli“.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!