Kimi Antonelli salta la F3: pronto il passaggio in F2

Kimi Antonelli salta la F3: pronto il passaggio in F2

2 Settembre 2023 0 Di Tommaso Pelizza

Kimi Antonelli sembra vicino all’approdo in Formula 2 con Prema. Per lui un doppio salto di categoria, in quanto salterà la Formula 3.

Il giovane talento dell’academy Mercedes ha esordito nelle monoposto in Formula 4 Italiana nel 2021 a Spielberg, per poi vincere il campionato nell’annata successiva, aggiunto al trionfo anche nella F4 tedesca.

Secondo Motorsport.com, che ha confermato la notizia lanciata in un primo momento dal sito Italiaracing, Mercedes crede tantissimo in Andrea, tanto che gli farà fare il doppio salto di categoria dalla Formula Regional (campionato in cui attualmente milita, correndo proprio con Prema) alla FIA Formula 2 a partire dal 2024.

Kimi Antonelli sul circuito del Paul Ricard
Kimi Antonelli a Le Castellet

Mossa lungimirante da parte della casa dalla stella a tre punte, che darà anche la chance all’italiano di partire alla pari con tutti gli altri piloti in quanto, dalla prossima stagione, ci sarà l’esordio della nuova monoposto di Formula 2, presentata 2 giorni fa all’Autodromo di Monza. Inoltre, di certo non mancano le doti, il talento e l’impegno che servono per essere competitivi nella categoria propedeutica alla Formula 1.

Antonelli in questa annata ha trionfato nella Formula Regional Middle East, totalizzando 192 punti con 3 vittorie e 4 secondi posti, e si trova in testa alla classifica della Formula Regional Europea con 187 punti conquistati ed a +6 dal norvegese Stenshorne. Per Andrea, fino ad ora, ancora una volta 3 vittorie e 4 secondi posti all’attivo. Inoltre, ha perso parte anche al weekend di Misano del campionato sprint GT Italiano, correndo con AKM Motorsport, team di proprietà del padre Marco. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Antonelli ha trionfato in gara 1 ed ottenuto il 3° posto in gara 2.

Non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte di Prema, ma manca davvero poco all’arrivo di essi.

+ posts