Confronto interno in casa Red Bull: le parole di Verstappen

Confronto interno in casa Red Bull: le parole di Verstappen

17 Ottobre 2023 0 Di Biasio Giorgio Maria

Il confronto

Dopo un inizio di stagione scoppiettante da parte del messicano Sergio Perez, che è addirittura riuscito a strappare due vittorie nelle prime quattro gare al compagno di squadra Max Verstappen, la sua stagione è sembrata andare sempre più in salita.

Di fatti, dopo la vittoria a Baku da parte di Checo, i due erano separati da un solo punto nella classifica piloti. Ma sul terreno americano di Miami, Max Verstappen compie una gara capolavoro, e da lì inizierà una serie di vittorie da parte dell’olandese che durerà ben 10 gare (record assoluto nella storia della F1).

Le parole di Verstappen

L’olandese, in una recente intervista a ServusTV, ha dichiarato che anche lui non riesce a spiegarsi bene le ragioni dietro al calo di prestazioni del compagno di squadra. Aggiungendo che si trova bene a lavorare con Checo, ha fatto lo stesso con Gasly e Albon. Tuttavia, ha sottolineato che questo è uno sport estremamente competitivo, in cui l’aspetto psicologico è altrettanto importante quanto le prestazioni puramente fisiche.

Il neo-triplice campione del mondo ha inoltre ammesso che non pensava sarebbe mai stato possibile raggiungere un tale traguardo.

“Adesso ho tre titoli e sono alla pari con i grandi nomi della storia della F1”.

Ha inoltre commentato il fatto che avere già un titolo o più alle spalle aiuti a mantenere la calma nelle fasi critiche della gara sottolineando che l’esperienza è sempre un fattore determinante.

Dopo un inizio di stagione scoppiettante da parte di Perez, che è addirittura riuscito a strappare due vittorie a Verstappen
+ posts