Chinchero: “Ultimatum per Perez da parte di Red Bull. Pronto Ricciardo”

Chinchero: “Ultimatum per Perez da parte di Red Bull. Pronto Ricciardo”

19 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Sergio Perez si gioca molto nel finale di stagione. Il messicano arriva da una serie di risultati pessimi che lo mettono sul filo del rasoio e nonostante la Red Bull assicuri che non c’è nessun ultimatum, la squadra austriaca ha chiarito che deve recuperare la competitività dimostrata a inizio anno e, almeno, assicurarsi il ​​secondo posto in classifica.

Mancano cinque Gran Premi al termine della stagione. Ma per Sergio Perez, calcisticamente parlando, avranno il valore di cinque finali. Il messicano deve dimostrare qualcosa per far sì che il bilancio del suo 2023 sia positivo. Nonostante occupi la seconda posizione nel campionato piloti dall’inizio della stagione, le sensazioni e i risultati di Pérez sono peggiorati con il passare dell’anno.

Le scarse prestazioni di Pérez hanno fatto scattare allarmi sul suo futuro nella squadra austriaca. Il pilota messicano ha un contratto fino alla fine del 2024. Red Bull ha assicurato che non hanno intenzione di rimuoverlo dalla vettura e che il loro obiettivo è che rispetti il ​​suo contratto. Le voci però non si fermano e, secondo quanto riportato da Roberto Chinchero per Motorsport Italia, il marchio di bevande energetiche ha dato un ultimatum al pilota: se non migliorerà i suoi risultati nelle ultime cinque gare, Daniel Ricciardo lo sostituirà. 

Pérez dovrà quindi affrontare gli ultimi cinque Gran Premi come cinque finali. Da un lato perché potrebbe essere in gioco il suo futuro in Red Bull. Dall’altro, perché in gioco c’è anche il secondo posto.

Sergio Perez si gioca molto nel finale di stagione. Il messicano arriva da una serie di risultati pessimi che lo mettono sul filo del rasoio e nonostante la Red Bull assicuri che non c'è nessun ultimatum, la squadra austriaca ha chiarito che deve recuperare la competitività dimostrata a inizio anno e, almeno, assicurarsi il ​​secondo posto in classifica.

Pérez è secondo fin dalla prima gara della stagione, ma i suoi problemi hanno permesso a Hamilton di avvicinarsi. Il britannico e la Mercedes sono andati sempre più rafforzandosi in questa stagione ed è a soli 30 punti dal pilota messicano. Negli ultimi tre fine settimana, infatti, Hamilton gli ha tolto 25 punti.

La Red Bull ha assicurato che farà tutto il possibile per aiutare Pérez e fargli ritrovare la sua competitività. Secondo il messicano lo sviluppo della RB19, che segue completamente le richieste di Verstappen, lo ha condizionato molto. Secondo la Red Bull, Pérez si è messo troppa pressione per dare la caccia all’olandese e la sua pretesa gli ha giocato un brutto scherzo. Qualunque sia il motivo e qualunque cosa accada nelle prossime gare, è chiaro che queste gare saranno fondamentali per il futuro del pilota. 

+ posts