F1 | Ferrari per Austin: “Obiettivo? Prestazioni di Singapore e Suzuka”

F1 | Ferrari per Austin: “Obiettivo? Prestazioni di Singapore e Suzuka”

19 Ottobre 2023 0 Di Sofia Giampietro

Ferrari sa che gli ultimi cinque Gran Premi della stagione cruciali. Ad Austin l’obiettivo è tornare al top!

28 punti separano la Mercedes dalla Ferrari nella classifica dei costruttori. A cinque round dalla fine della stagione, entrambi cercheranno di approfittare anche della minima opportunità.

Non si può dire che non avranno la possibilità di farlo, dato che due dei prossimi cinque appuntamenti hanno il formato ‘Sprint’. Così, Vasseur si è dimostrato consapevole che devono essere all’altezza per conquistare il maggior numero di punti possibile ogni fine settimana.

“Stiamo per affrontare una ‘tripla’ di Gran Premio molto esigente, che in realtà coinvolge cinque gare in tre fine settimana, dato che ci sono due Sprint.

“Tutti i membri della squadra, compresi i piloti, dovranno essere all’altezza in ogni momento per sfruttare al meglio qualsiasi opportunità che si presenta, ha commentato il gallico.

La seconda metà della stagione della Ferrari sta andando abbastanza meglio della prima. Mentre nei Paesi Bassi non hanno iniziato con il piede giusto, in Italia hanno ottenuto la Pole e un podio. Allo stesso modo, a Singapore, per mano di Carlos Sainz, hanno ripetuto Pole sabato e il giorno dopo lo spagnolo ha vinto la gara.

In Giappone, le prestazioni sono di nuovo “peggiorate”, ma frutto delle caratteristiche di Suzuka, dato che sono finiti all’interno della ‘top 6’ con entrambe le auto.

“Siamo arrivati ad Austin dopo una gara in cui abbiamo pagato un prezzo elevato per un problema di affidabilità nell’auto di Carlos, il che significava avere solo Charles in pista”, ha ricordato.

Da allora, abbiamo lavorato per garantire che una situazione simile non si ripeta. Dobbiamo tornare al livello di prestazioni dimostrato a Singapore e in Giappone, è l’unico modo per ottimizzare il pacchetto in modo che i nostri piloti possano sfruttarlo al meglio, ha commentato Frédéric Vasseur per concludere.

+ posts