Retroscena Sargeant: da Singapore ha cominciato a bere in gara

Retroscena Sargeant: da Singapore ha cominciato a bere in gara

20 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Logan Sargeant ha rivelato all’inizio di quest’anno con una certa sorpresa di non aver usato la sua bottiglia durante i fine settimana di gara. Ma la situazione sembra essere cambiata.

Logan Sargeant ha rivelato che ha cominciato ad utilizzare il sistema di idratazione dopo aver deciso di non farlo per gran parte della sua stagione da rookie.

I piloti sono dotati di un sistema di abbeveraggio che utilizzano durante la gara per rimanere idratati durante le quasi due ore passate all’interno dell’abitacolo. Tuttavia, Sargeant ha dichiarato prima del GP di Singapore – da molti considerato la sfida più dura per i piloti – che non ha utilizzato il suo sistema per tutto l’anno, insistendo sul fatto che “convive con il fatto che si idrata prima della gara”.

L’ultima volta in Qatar, Sargeant si è ritirato dalla gara a causa di un malessere generale dovuto al caldo torrido e alle elevate forze di gravità a cui erano sottoposti i piloti.

Logan Sargeant ha rivelato all'inizio di quest'anno con una certa sorpresa di non aver usato la sua bottiglia durante i fine settimana di gara. Ma la situazione sembra essere cambiata.

Diversi colleghi hanno mostrato segni di esposizione al calore dopo la bandiera a scacchi. In molti si sono recati al centro medico, tra cui Sargeant che soffriva di grave disidratazione.

Parlando ai media prima della sua gara di casa negli Stati Uniti, Sargeant ha rivelato di aver utilizzato il sistema di idratazione per diverse gare. “Utilizzo la bottiglia da Singapore in poi”, ha spiegato. “Ad essere onesti, con quel caldo [del Qatar] non è stato di grande aiuto. Voglio dire, stava bruciando acqua calda. Anche il sedile era bollente, bollente. Era semplicemente complicato. Non era l’ideale.”

La FIA ha da allora annunciato che avvierà un’indagine sulle circostanze del Qatar, in cui Esteban Ocon ha spiegato che stava vomitando nel casco mentre Lance Stroll ha affermato di aver perso conoscenza in quelle condizioni estreme.

+ posts