Leclerc dopo la gara: “Non sono arrabbiato per aver fatto passare Sainz”

Leclerc dopo la gara: “Non sono arrabbiato per aver fatto passare Sainz”

23 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Charles Leclerc rivela di non essersi arrabbiato per aver lasciato passare Carlos Sainz, ma per l’errore strategico che hanno commesso andando su una sosta invece di due.

Charles Leclerc capisce di aver dato priorità al risultato della squadra per proteggersi da Sergio Pérez. Prima del Gran Premio del Messico è fondamentale sedersi e capire bene cosa è successo.

Leclerc ha dovuto seguire gli ordini della squadra nel finale del GP degli Stati Uniti e ha lasciato passare Sainz per proteggere il quarto posto del team. Il monegasco rivela che le sue lamentele alla radio erano nate nella foga del momento.

È una cosa che ho detto alla radio nella foga del momento, non so perché. Poi mi hanno detto che stava arrivando Pérez e ho capito che quello di cui avevamo bisogno era proteggere Carlos, che non perdesse molto tempo con me. Non sono arrabbiato per averlo lasciato passare, mi preoccupa di più la strategia”, ha commentato Leclerc dopo la gara in un’intervista a Sky Sports.

Charles Leclerc rivela di non essersi arrabbiato per aver lasciato passare Carlos Sainz, ma per l'errore strategico che hanno commesso andando su una sosta invece di due.

Leclerc partiva dalla pole, ma fin dal primo giro era chiaro che lottare per il podio non sarebbe stato facile. Il passo gara della Ferrari non è stato all’altezza, almeno nel primo stint e nel loro caso hanno optato per la sosta singola. Gli altri ne hanno fatte due e negli ultimi giri il suo ritmo è calato molto scendendo sesto.

“Oggi ovviamente abbiamo pagato il prezzo, come Carlos ieri con la morbida. Abbiamo fatto i nostri calcoli, era tra uno e due stop. Abbiamo fatto uno stop e non eravamo così vicini, perché fare due stop era molto più veloce. Dobbiamo capire, come squadra, cosa abbiamo fatto di sbagliato e perché i nostri numeri non erano correlati,” ha concluso Leclerc.

+ posts