Ufficiale: Dennis Hauger lascia il Red Bull Junior Team
24 Ottobre 2023Dennis Hauger ha annunciato che lascerà il Red Bull Junior Team, ma non abbandonerà la F2, categoria in cui correrà nel 2024
Dennis Hauger è stato considerato per anni uno dei più promettenti talenti della Formula 1.
Non a caso, il norvegese è stato inserito nel programma junior di Red Bull nel 2017 e questo ha dato i suoi frutti.
Ad esempio, Hauger ha vinto il prestigioso campionato italiano di Formula 4 nel 2019 e ha conquistato il titolo nel suo secondo anno di Formula 3 nel 2021.
Il suo futuro sembrava essere idilliaco, ma le sue prestazioni in F2 sono state sicuramente deludenti.
Nel 2022, Hauger è passato in F2 con Prema, il team con cui ha vinto il campionato l’anno precedente.
Al suo primo anno, Dennis ha conquistato 2 vittorie. Tuttavia, la mancanza di costanza lo ha portato a rimanere al 10° posto in classifica.
Nel 2023, l’obiettivo era logicamente il campionato, ma Hauger è decimo in classifica a un weekend dalla fine. Con il suo nuovo team, MP Motorsport, Hauger ha vinto due gare.

Le dichiarazioni di Hauger
Su Instagram, Hauger ha rivelato che non farà più parte del Red Bull Junior Team nel 2024: “Per la stagione 2024, mi separerò dal Red Bull Junior Team.”
“Sono grato per il loro sostegno nel corso degli anni e sono pronto a esplorare nuove opportunità. Il prossimo anno tornerò in Formula 2 con un obiettivo chiaro in mente: il campionato”.
Quindi, Dennis, nonostante il divorzio con il Red Bull Junior Team, rimarrà in F2, anche se non si sa se rimarrà con MP o approderà in un’altra squadra.
Nel programma junior di Red Bull cambieranno molte pedine nel 2024.
Infatti, oltre a quello di Hauger, sono già stati annunciati gli addii di Maloney e Fittipaldi e gli ingressi di Martì e Tramnitz per la prossima stagione.