Sainz e il suo venerdì: “C’è lavoro da fare, voglio approfondire i dati”

Sainz e il suo venerdì: “C’è lavoro da fare, voglio approfondire i dati”

28 Ottobre 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Un venerdì non facile quello di Carlos Sainz, che però rimane fiducioso e voglioso di tornare in macchina per le FP3.

È stato un venerdì “a singhiozzo” quello di Carlos Sainz, che durante le prime due sessioni di prove libere in Messico non è andato come sperava. Lo spagnolo ha sofferto di qualche problema meccanico e di difficoltà con il setup della vettura, ma rimane fiducioso e voglioso di tornare in macchina per finire il lavoro in vista delle qualifiche di questa sera.

Qualche difficoltà ma tanta fiducia

Le FP1 di Sainz non sono cominciate nel migliore dei modi, con un problema idraulico che ha costretto Carlos a saltare un terzo della sessione. Non è andato meglio nelle FP2, dove sul finale si è rotto uno specchietto retrovisore e dove lo spagnolo non è andato oltre l’11° posto, lamentando problemi al posteriore.

Speravamo di essere un po’ più competitivi” ha detto Sainz. “Soprattutto, speravamo di essere più veloci nel giro secco. Abbiamo sofferto abbastanza con il grip al posteriore”.

Carlos non ha poi nascosto che lavorare il venerdì con gli pneumatici proto non è semplice. Infatti questo weekend Pirelli ha portato delle mescole C4 da sperimentare nelle FP1 e nelle FP2 per poi omologarle per il prossimo anno. “Lavorare con le mescole proto mescola sempre le carte in tavola. È stato un venerdì intenso” ha dichiarato il pilota Ferrari.

Il bicchiere è comunque mezzo pieno, come dice Sainz che si mostra fiducioso: “Nonostante tutto siamo riusciti a coprire tutti i punti principali del lavoro che ci eravamo prefissati di fare”. Il pilota ora è proiettato verso le FP3 di questa sera, per concludere al meglio il lavoro iniziato e tentare di migliorare le prestazioni viste ieri.

C’è ancora un po’ di lavoro da fare, non vedo l’ora di approfondire i dati che abbiamo raccolto e tornare in macchina per le FP3. L’ambiente qui è sempre super, grazie a tutti i tifosi per l’appoggio” ha concluso Sainz.

Seguici sui social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts