Hamilton sogna in Messico: “Vogliamo la top-3”
28 Ottobre 2023Lewis Hamilton è fiducioso nelle prestazioni della sua Mercedes W14 e spera di lottare per un posto tra i primi tre piloti nel Gran Premio del Messico, replicando il podio dell’anno precedente. Il campione britannico ricorda con ottimismo il rendimento positivo che la sua squadra ha dimostrato negli ultimi anni in Messico e spera che ciò si ripeta. Nonostante un venerdì che non è stato ideale, Hamilton ritiene che ci sia ancora spazio per migliorare e non vuole scoraggiarsi.
Lewis Hamilton ha concluso la giornata del venerdì al settimo posto nelle prove libere in Messico, avvertendo delle differenze nelle sensazioni rispetto a quanto sperimentato ad Austin. Tuttavia, i progressi ottenuti nella settimana precedente gli danno la speranza di poter competere per le prime tre posizioni nella gara di domani. La Mercedes ha storicamente ottenuto buoni risultati in Messico, il che alimenta l’ottimismo.
“Non sono certo di come andranno le qualifiche domani; con questa macchina, è difficile prevedere cosa aspettarci. Potremmo apportare alcune modifiche per trovare un miglior ritmo. Le prestazioni potrebbero permetterci di avvicinarci ai primi tre, ma dobbiamo avere un piano più definito per farlo”, ha affermato Hamilton dopo le prove libere in Messico.

“Abbiamo avuto qualche difficoltà sui long run, quindi ci concentreremo su migliorare le regolazioni dell’auto. Questo circuito presenta le sue sfide, ma abbiamo dimostrato una buona performance negli anni passati. Anche se non siamo esattamente dove vorremmo essere, ho fiducia che la macchina abbia dimostrato un potenziale promettente ad Austin e che possiamo fare ulteriori progressi”, ha aggiunto.
Sebbene Hamilton abbia vissuto una delle sue migliori giornate di venerdì ad Austin, questa volta ha incontrato difficoltà. Le sensazioni con la vettura non sono state positive, e Hamilton prevede che la situazione non sarà facile per il prosieguo del weekend. Il tracciato presenta tre settori molto diversi, e almeno oggi Hamilton è stato il pilota più veloce nel terzo settore, che comprende la curva più lenta.
“Non è stato il miglior venerdì; ho avuto qualche difficoltà con la macchina. La differenza rispetto alla settimana scorsa è notevole. È difficile prevedere cosa ci riserva il futuro, a volte tutto va bene e altre no”, ha dichiarato Hamilton. “Penso che ottenere un buon giro sarà una sfida, ma dobbiamo lavorare per estrarre il massimo delle prestazioni. Lavoreremo duramente, ma devo ammettere che oggi non è stato divertente come ad Austin”, ha concluso Hamilton.