Horner si aspetta una Mercedes in lotta per la vittoria in Brasile

Horner si aspetta una Mercedes in lotta per la vittoria in Brasile

2 Novembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Nell’edizione dell’anno scorso del Gran Premio del Brasile, la Mercedes sorprese tutti ottenendo la sua unica vittoria in gara della stagione, grazie a George Russell, che conquistò anche la sua prima vittoria in Formula 1. Ora, con il ritorno della competizione a San Paolo questo fine settimana, la Red Bull prevede che la Mercedes sarà ancora una seria contendente.

Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, ritiene che la Mercedes sarà “competitiva” nel Gran Premio del Brasile di quest’anno. Nonostante la Red Bull abbia goduto di una stagione dominante, vincendo 18 delle 19 gare finora disputate, la squadra di Brackley non ha ancora ottenuto una vittoria in questa stagione, con l’ultima vittoria in Formula 1 risalente a 12 mesi fa proprio in Brasile. In quell’occasione George Russell salì sul gradino più alto del podio.

La Mercedes ha dimostrato di avere un ritmo solido nelle gare più recenti, comprese quelle negli Stati Uniti e in Messico. In entrambe le occasioni Lewis Hamilton ha ottenuto un secondo posto. Tuttavia, il risultato di Austin è stato compromesso quando si è scoperto che il plank della vettura di Hamilton aveva superato i limiti di usura accettabili.

Nell'edizione dell'anno scorso del Gran Premio del Brasile, la Mercedes sorprese tutti ottenendo la sua unica vittoria in gara della stagione, grazie a George Russell, che conquistò anche la sua prima vittoria in Formula 1. Ora, con il ritorno della competizione a San Paolo questo fine settimana, la Red Bull prevede che la Mercedes sarà ancora una seria contendente.

Mentre la Mercedes cerca disperatamente di porre fine alla sua astinenza dalle vittorie, Christian Horner ha suggerito che potrebbero avere una buona opportunità di farlo in Brasile. Il team principal della Red Bull ha dichiarato: “Sono stati competitivi nelle gare qui [in Messico], ed è difficile fare una valutazione precisa per quanto riguarda Austin, a causa degli eventi che si sono verificati. Tuttavia, ci aspettiamo sicuramente che siano competitivi in Brasile. Per noi, il Brasile rappresenta una sfida aperta rispetto all’anno scorso, poiché avevamo avuto difficoltà a trovare il giusto setup. Quest’anno andremo là con l’obiettivo di risolvere la situazione.”

+ posts