Il secondo posto è il miglior risultato che si può ottenere ad oggi.
6 Novembre 2023Lando Norris ritiene che il secondo posto nel Gran Premio del Brasile sia il miglior risultato che McLaren potesse aspettarsi.
Il pilota della McLaren ha ripetuto il suo piazzamento nella gara sprint seguendo il vincitore della gara, Max Verstappen, dopo essere rimasto dietro a lui per la maggior parte della gara. È stato il settimo podio di Norris in stagione e la sesta volta che si è piazzato al secondo posto nel 2023. Dopo la gara, Norris ha descritto il suo pomeriggio come “molto buono”.
“Non avrebbe potuto andare molto meglio, onestamente”, ha detto. “Buon passo, simile a ieri, che è la cosa principale.

“Una partenza molto migliore all’inizio per passare dal sesto al secondo posto, cosa che è stata una bella sorpresa. La mia partenza ieri non è stata così buona, quindi ho cercato di lavorarci su ed è migliorata.”
Tuttavia, ha ammesso di non essere riuscito a ripartire altrettanto bene alla ripartenza quando si è schierato accanto a Verstappen. “Alla seconda partenza sono stato solo un po’ aggressivo”, ha detto Norris. “Ma sono comunque felice.”
Norris ha ora totalizzato 13 piazzamenti sul podio in carriera senza una vittoria in un Gran Premio, eguagliando il record detenuto da Nick Heidfeld. Nonostante la mancata vittoria, Norris ritiene di aver ottenuto il miglior risultato che potesse sperare.
“Il secondo posto è il massimo che si possa ottenere al giorno d’oggi e per il momento”, ha detto. “Ma sono molto contento per il resto.”
Norris ha sfidato Verstappen per il comando poco dopo la ripartenza, ma è stato respinto dalla Red Bull. È stato il momento più vicino in cui avrebbe potuto superare Verstappen per merito durante la gara.

“Ci sono piccoli momenti in cui le gomme tornano un po’ a te e puoi spingere, ma Max sembrava avere sempre una risposta a tutto”, ha spiegato Norris. “È un peccato, ma onore a lui – ha guidato una buona gara.
“Quindi difficile con le condizioni del vento e tutto il resto, ma il secondo posto è un buon risultato.”