Jos Verstappen: “Max come Alonso, continuerà fino a 45 anni”

Jos Verstappen: “Max come Alonso, continuerà fino a 45 anni”

10 Novembre 2023 0 Di Matteo Poletti

Jos Verstappen si è aperto ai microfoni di Sky Sports riguardo alla stagione del figlio e al suo futuro in Formula 1. Non si aspettava così tante vittorie in così poco tempo e crede che Max continuerà a correre per ancora molti anni.

Max Verstappen ha spesso rivelato, negli ultimi anni, che lascerà la Formula 1 non appena smetterà di godersi le corse. Per il momento, suo padre Jos crede che ciò non avverà presto, anzi tutto il contrario. Secondo l’ex pilota di Formula 1, il tre volte campione del mondo seguirà le orme di Fernando Alonso e sarà ancora nel Circus una volta passati i 40 anni.

Alonso e Hamilton: ottimi esempi di veterani competitivi

Max ne ha compiuti 26 da poco più di un mese, ma Alonso ha dimostrato che un ottimo pilota può rimanere competitivo anche a oltre 40 anni. La sua stagione ne è la prova: 42 anni e 8 podi con l’Aston Martin, mai così tanti negli ultimi dieci anni per lui.

Stesso discorso per Lewis Hamilton, che il prossimo 7 gennaio compirà 39 anni e sta lottando con Sergio Perez per il titolo di vicecampione del mondo, oltre ad aver fatto segnare una pole position e ad aver chiuso a podio 6 volte nel 2023.

Jos Verstappen: “Mio figlio in Formula 1 fino a 45 anni. Non ci aspettavamo di aver vinto così tanto a 26 anni”

Intervistato da Sky Sports, Jos Verstappen ha parlato così di suo figlio: “Non si stancherà mai di correre. Credo possa continuare fino a 40, 45 anni, ma tutto dipenderà dalle piccole cose. Non ci aspettavamo di aver vinto così tante gare, sicuramente non a 26 anni“.

Max Verstappen, infatti, sta per concludere un altro anno straordinario, quello del suo terzo titolo iridato consecutivo e quello in cui, più di ogni altra stagione, ha infranto qualsiasi record. Tra tutti, il maggior numero di podi e vittorie in una stagione e la percentuale di vittorie in una stagione più alta di sempre, battendo un record che resisteva dal 1952.

Al momento, Verstappen è il quarto pilota più vincente di sempre, a quota 52 successi assieme ad Alain Prost. Con ancora due gare prima della fine della stagione, l’olandese può raggiungere e sorpassare Sebastian Vettel a quota 53 vittorie. A quel punto, solo Michael Schumacher (91) e Lewis Hamilton (103) vanterebbero più vittorie di lui.

+ posts