Aston Martin: serve Lawrence Stroll per superare la crisi?
11 Novembre 2023Quella del 2023 è stata sicuramente una stagione particolare per l’Aston Martin: il team di Lawrence Stroll, infatti, dopo i numerosi podi nella prima parte di stagione, è andata gradualmente a perdere in termini di “performance” rispetto alle scuderie rivali (McLaren su tutte). Prestazioni che sono tornate ad essere positive soprattutto nelle ultime gare e in particolar modo in Brasile dove Fernando Alonso ha riassaporato la gioia del podio.
I problemi dell’Aston Martin sono in gran parte dovuti agli sviluppi effettuati durante l’anno che non hanno portato la scuderia ad ottenere gli stessi risultati delle prime gare disputate. Questo momento negativo non ha sicuramente fatto piacere a Stroll sr. che continua ad investire sul team anche negli aspetti “extra-pista”. Il padre di Lance, infatti, ha finanziato la costruzione di una nuova fabbrica per il team inglese.
A sottolineare meglio lo stato d’animo di Lawrence, tramite alcune dichiarazioni, è stato il team principal Mike Krack: “Non è soltanto Lawrence a non essere felice ma anche noi. Credo che nessuno sarebbe contento quando inizi in maniera positiva e vai gradualmente a perdere in termini di prestazione. Non è necessario il fatto che Lawrence ce lo dica ma bisogna anche accettare che non sia contento”.
Il team principal ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sulle persone che lavorano nel team: “Siamo un gruppo forte, siamo consapeoli del problema e dobbiamo trovare il giusto nodo per uscirne. Abbiamo messo l’orgoglio da parte e non abbiamo il timore di prendere qualsiasi decisione. Quello che possiamo fare come squadra è analizzare i dati che abbiamo e capire quali sono i nostri punti per far sì che ci possano essere dei miglioramenti”.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito1