F3 | Dennis Hauger a Macao al posto di Colapinto in MP Motorsport
11 Novembre 2023Il campione della Formula 3 2021 Dennis Hauger prenderà parte al Gran Premio di Macao della Formula 3, al posto di Franco Colapinto in MP Motorsport.
Cambio di lineup dell’ultimo minuto per MP Motorsport. Secondo Formula Scout, il team olandese porterà Dennis Hauger a Macao al posto di Franco Colapinto.
Il pilota argentino non sarà all’evento extra campionato in Cina, in quanto ha deciso di concentrarsi completamente sulla preparazione per il debutto in Formula 2 ad Abu Dhabi. Il team olandese ha quindi scelto di chiamare il norvegese, già loro pilota in Formula 2, per sostituire Colapinto.

Riguardo alla chiamata per Macau, Hauger dichiara: “La scorsa notte ho ricevuto una chiamata da MP Motorsport, che mi ha offerto di partecipare al prestigioso 70° Gran Premio di Macao. Correre a Macao è stato sempre un mio sogno, ma la pandemia non mi ha permesso di avere una chance. È successo all’ultimo minuto, quindi la preparazione sarà limitata. Sono contento però di aver avuto l’opportunità da questo grande team e darò il massimo”.
Con l’annuncio di Hauger, manca quindi solo l’annuncio del pilota Carlin che correrà sulla vettura #27.
Colapinto preparerà anche il debutto a bordo di una monoposto di Formula 1, in quanto prenderà parte ai test per i rookie ad Abu Dhabi con Williams assieme a Zak O’Sullivan, passato anch’egli in Formula 2 con il team ART Grand Prix. Proprio Hauger sarà il suo compagno di squadra in F2 nel 2024, come recentemente confermato dalla squadra diretta da Sander Dorsman.
Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra