Vasseur e la fiducia nella Federazione per il GP di Las Vegas.

Vasseur e la fiducia nella Federazione per il GP di Las Vegas.

12 Novembre 2023 0 Di Mattia Santullo

Cinque giorni al terzo appuntamento statunitense della stagione: la F1 torna a Las Vegas dopo 41 anni. Nel 1982, infatti, si disputò il GP del Caesars Palace che, tuttavia, venne eliminato dal calendario a partire dall’anno seguente.

Un weekend spettacolare ma sicuramente nuovo per i team che dovranno affrontare alcune sfide. Tra queste vi è sicuramente quella inerente alla temperatura delle gomme. Si prevede che l’asfalto possa anche toccare i quattro gradi Celsius, una delle temperature più basse mai registrate su un tracciato di F1. I team dovranno lavorare molto sul mettere in temperatura le gomme per ottenere risultati ottimali.

Le parole del team principal della Ferrari

Sull’argomento è intervenuto, attraverso alcune dichiarazioni, il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur. Il francese ha espresso la sua completa fiducia alla Federazione: “Sicuramente quella di Las Vegas sarà una gara complicata ma credo che sarà così non solo per noi ma anche per tutte le altre squadre. Le condizioni notturne sicuramente renderanno la pista fredda, anche la conformazione del tracciato è speciale”.

“Noi abbiamo la totale fiducia nella Federazione Se pensiamo alla gara di Miami disputata lo scorso anno credo che la gara sia andata abbastanza bene. La pista era pronta in quel caso e penso che sarà così anche per quella di Las Vegas”.

Quello di Las Vegas potrebbe essere un tracciato congeniale alla Ferrari anche se la corretta temperatura delle gomme è stato uno dei punti deboli del team di Maranello. A due gare dalla fine (chiusura ad Abu Dhabi) la Ferrari insegue la Mercedes per il secondo posto nei Costruttori e l’appuntamento in Nevada potrebbe essere cruciale in questo senso.  

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts