F1 | Albon punta in alto per Las Vegas
16 Novembre 2023Alex Albon crede che le basse temperature e i lunghi rettilinei del tracciato di Vegas saranno favorevoli alla FW45.
Alexander Albon è convinto che il weekend di Las Vegas potrebbe essere un successo per la Williams. I lunghi rettilinei abbinati alle temperature gelide metteranno in mostra gli aspetti forti della FW45, con le sessioni che si svolgeranno tutte nella tarda serata.
“Spero che le stelle si allineino. Il layout della pista è favorevole a noi, così come dovrebbero essere le temperature”, ha detto Albon ai media.
“Le qualifiche saranno interessanti per tutti. Non sarà semplice far funzionare le gomme con queste temperature, ma questo ci va molto meglio.”
Il pilota thailandese si aspetta anche molte opportunità di sorpasso grazie alla natura del tracciato, con rettilinei di oltre 800 metri.
“I rettilinei qui a Las Vegas sono enormi. L’uscita dell’ultima curva per arrivare a Curva 1 è la più vicina. Penso che ci saranno molti sorpassi su questo tracciato. Spero solo non siano troppo semplici, ma non credo”.

È importante massimizzare il risultato a Vegas
Williams deve portare a casa il massimo punteggio possibile dalla gara di Las Vegas per poter mettere un’ipoteca sul settimo posto in classifica Costruttori, contesa anche da AlphaTauri distante solo sette punti.
Albon crede che sarà necessario replicare la grande prestazione del Messico per conquistare quanti più punti possibili nelle ultime due gare.
“La nostra auto è competitiva anche se un po’ vecchia”, ha spiegato il pilota della Williams.
“La gara a Città del Messico è l’esempio che dobbiamo prendere in considerazione per capire cosa dobbiamo fare fino alla fine della stagione. Mi sentivo come se avessimo fatto un lavoro straordinario finché non ho saputo che abbiamo ottenuto solo due punti anziché sei”.
“Gare simili sono fondamentalmente ciò che ha caratterizzato la nostra stagione fino ad ora”.
Fuori Pista consiglia:
F1 | Race Preview Gran Premio di Las Vegas
F1 | Nel 2023 sentiremo l’inno britannico?
Seguici sui nostri canali social se sei un grande appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!