ChineseGP Leclerc 1 1

Leclerc desolato: “Non ancora al massimo in qualifica”

Posted by

Errore nel Q3 da parte del monegasco e P7 che non lo accontenta. Tanta insoddisfazione per Charles, ancora una volta dietro al suo compagno di scuderia.

Fin dal primo giro di preparazione era estremamente complicato mantenere la vettura in pista e mandare le gomme in temperatura“, esordisce così Charles Leclerc ai microfoni dei media dopo le prime qualifiche sprint dell’anno. Al primo impatto con il format modificato recentemente, il ferrarista Leclerc si è qualificato solamente settimo per la gara Sprint. Complici le condizioni meteo e la pista scivolosa a causa di bitume applicato sul circuito, Leclerc non ha messo a frutto il duro allenamento di queste settimane al simulatore.

Un errore dettato dalla poca aderenza in pista l’ha poi portato a qualche km/h da un possibile disastro. Nel giro di lancio, infatti, Leclerc ha perso il controllo della propria vettura ed è andato a muro. Per fortuna del monegasco si è trattato di un leggero problema all’ala anteriore, prontamente modificata dai meccanici ai box.

Errore nel Q3 da parte del monegasco e P7 che non lo accontenta. Tanta insoddisfazione per Charles, ancora una volta dietro al suo compagno di scuderia.

Ho cercato di essere più aggressivo, ma poi ho perso la macchina in curva 8 e questo ci ha complicato la qualifica. Non sono ancora al massimo in qualifica.” Così, un Leclerc amareggiato ha commentato il proprio errore. Un’altra qualifica dietro al compagno di scuderia Sainz, un’altra ammissione di colpe da parte del monegasco, che sembra avere difficoltà di gestione della vettura nel giro secco, preso dalla smania di voler dimostrare a tutti il suo valore.

Non sono contento, ma l’aspetto positivo è che sull’asciutto ho fatto passi avanti e sono felice di questo perché ho lavorato tanto sulla preparazione delle gomme sull’asciutto e sembra che ci siano i primi frutti anche per domani, ma vedremo nella Sprint“, così Charles ha concluso l’argomento qualifiche Sprint.

Con una giornata di domani che pare all’insegna del meteo sereno, Leclerc si è ripromesso di dimostrare quanto appreso al simulatore, prima durante la gara Sprint, e poi con la qualifica per la gara della domenica.

Rispondi