cadillac 4

24h Le Mans | Bourdais molto felice dopo l’Hyperpole

Il pilota di casa Sébastien Bourdais si è espresso in modo molto positivo sulla sua prestazione in Hyperpole. Il francese, con il suo giro in 3:24.816, si è posizionato terzo. Davanti a lui solo la Porsche #6 di Estre e la Cadillac #2 sempre del team Chip Ganassi Racing.

Proprio la vettura gemella, però, gli permetterà di partire in prima fila. Infatti, nell’ultima 6h di Spa, Earl Bamber ha causato un incidente proprio a bordo della Cadillac #2. Per questo Bamber ha ricevuto una penalità di 5 posizioni in griglia. Quindi, la #2 è scalata in settima, mentre, la #3, partirà seconda.

Per Cadillac e per l’equipaggio Bourdais-van der Zande-Dixon sarà la prima volta che partiranno in prima fila a Le Mans nell’era LMH/LMDH.

Tanto entusiasmo espresso da Bourdais dopo la sessione di Hyperpole. Lui e la sua Cadillac #3 partiranno in prima fila della gara di domani

Andiamo a vedere come Bourdais ha commentato la sua prestazione nell’Hyperpole.

“È stato un giro davvero solido” così ha iniziato Bourdais la sua intervista.

Poi il francese continua: “A un circuito come questo, lasci sempre qualcosa sul tavolo, ma alla fine della giornata, sono davvero felice di dove siamo finiti. La macchina non è stata fantastica per gran parte del test, ma quando siamo scesi in pista per le qualifiche, la macchina era incredibile”.

Come possiamo notare, Bourdais era molto felice per due motivi. Il primo è il fatto di essere riuscito a mettere insieme un giro buono. Il secondo è il grande miglioramento dell’auto dalle prove all qualifiche.

“Questa volta non ho avuto traffico. Il primo giro di preparazione l’ho semplicemente spinto perché sapevo che era un giro da buttare via. Ecco perché quando mi hanno detto che avrei avuto solo un giro, pensavo che non ci fosse modo e che non sarei riuscito a portare le gomme a temperatura. Probabilmente saremmo stati troppo bassi di carburante per fare tre e due. È quello che è”.

Dopo aver “spiegato” cosa ha fatto negli ultimi minuti, Bourdais ha concluso dicendo: “Alla fine della giornata, ero super felice di aver potuto infilare quella cosa. È incredibile e fantastico per Cadillac. Sono davvero felice. La macchina ha quattro ruote e non abbiamo fatto nessun errore. Ora possiamo correre.”.

Rispondi