IMG 7905

Tsunoda sul mercato piloti: “Mi sento pronto per Red Bull”

Prima dell’inizio del GP d’Ungheria, a Yuki Tsunoda è stato chiesto un parere sul mercato piloti e sui futuri movimenti di Racing Bull e Red Bull.

Non è un segreto: Sergio Pérez ultimamente sta facendo molta fatica e anche in ottica campionato costruttori le sue prestazioni mediocri potrebbero costare caro a Red Bull. Se la scuderia austriaca dovesse decidere di sostituirlo, la scelta sul sostituto, molto probabilmente, ricadrebbe su qualcuno che già conosce l’ambiente. Ricciardo però sta facendo altrettanta fatica. Viste le prestazioni non all’altezza dell’australiano, rimarrebbero “in gara” solo Tsunoda e Lawson. Prima del GP d’Ungheria, il pilota giapponese ha preso parte alle conferenze stampa di rito e tra le domande che gli sono state poste ce n’era anche qualcuna inerente al mercato piloti.

”Se scegliessero Liam (Lawson, ndr) sarebbe strano. Lui ha fatto un ottimo lavoro al simulatore ma io credo di aver fatto più di ciò. Vedremo come si evolveranno le cose. In Red Bull sanno come gestire i piloti.”, ha affermato Tsunoda. Entrando più nello specifico, Yuki ha risposto così alla domanda se si sentisse pronto per la sfida in Red Bull: Sì, ovviamente. […] Rispetto alle tre passate stagioni mi sento pronto a lottare con i top team per le posizioni più alte, anche con Max. Alla fine sono loro a decidere e io non posso controllare nulla. Ciò che posso fare è prepararmi per correre le prossime due gare al meglio.”

IMG 7906
Liam Lawson nel muretto box di Racing Bulls

Tsunoda ha raccontato di aver avuto delle conversazioni sul proprio futuro con i piani alti di Red Bull. Sono solo state due chiacchiere nell’hospitality. Non credo vogliano affrettare troppo il processo. Il rinnovo di Checo è stato annunciato qualche gara fa mentre stava performando bene, quindi non c’era motivo di cambiare pilota. Alla fine hanno fatto la cosa giusta per Checo, non volevano caricarlo di pressioni.”

Tsunoda ha poi concluso, dicendo: “Loro vogliono solo che io guidi e rimanga concentrato. Nel frattempo Haas si sta avvicinando molto a Racing Bulls quindi ho molte cose a cui pensare con il team. Vediamo come andrà.”

Rispondi