Nonostante le 10 posizioni di penalità per la sostituzione di un componente motoristico, Max Verstappen si è rivelato ottimista dopo un ottimo venerdì a Spa.
La sostituzione dell’ICE, motore a combustione interna, costerà a Max Verstappen 10 posizioni di penalità in griglia domenica. Proprio per questo motivo durante le prove libere l’olandese ha cercato da subito un bilanciamento perfetto sulla sua Red Bull. I risultati, fino ad ora, sembrano interessanti, vista la prima posizione nelle FP1 e la terza nelle FP2. McLaren, come apparso nelle FP2, sembra ancora la macchina più forte e dovrebbe avere la strada spianata verso la vittoria vista la partenza dalle retrovie dello stesso Verstappen. Tuttavia l’olandese non demorde ed è pronto a lottare, come ha raccontato ai media incluso Racing News 365 dopo il venerdì belga. “Oggi abbiamo provato svariate cose. Abbiamo un primo ed un terzo settore dove cerchiamo la velocità massima con però un secondo settore molto lungo e lento dove necessitiamo di velocità in curva.”, ha raccontato il numero 1.

”È quindi molto difficile trovare il bilanciamento giusto. Adesso abbiamo dei dati da analizzare. Mi pare di avere iniziato il weekend con il piede giusto. La seconda sessione è stata un po’ più complicata quindi abbiamo comunque diverse cose da riguardare, specialmente perché abbiamo fatto qualche cambiamento – ha continuato Verstappen – Partiremo un po’ più indietro per via della penalità, quindi dobbiamo ottimizzare ancora degli aspetti.” Verstappen, nonostante la penalità, sembra comunque avere un ottimo passo per poter lottare e rimontare domenica, candidandosi a un piazzamento sul podio. Nonostante quest’ultimo non sia scontato, lo stesso numero 1 si è rivelato ottimista e non è dunque da escludere a prescindere la sua assenza vista anche la vettura che guida.
Ambizioso, perfezionista ed in cerca di miglioramento.

