Aston Martin sta facendo di tutto per superare Mercedes e assicurarsi la firma di Max Verstappen dalla Red Bull per la stagione di F1 del 2026
L’ex pilota della Red Bull Robert Doornbos sostiene che Aston Martin sia determinata a ingaggiare Max Verstappen, con l’obiettivo di diventare “i migliori in assoluto” in Formula 1. Nonostante abbia un contratto fino alla fine della stagione 2028, il futuro di Verstappen in Red Bull è stato messo in dubbio nel corso di questa stagione. Le cause sono diverse, delle tensioni tra suo padre Jos e il team principal Christian Horner, al calo di prestazioni della squadra in pista.
Toto Wolff, il capo del team Mercedes, non ha nascosto il suo desiderio di ingaggiare Verstappen. L’olandese prenderebbe il posto di Lewis Hamilton, diretto in Ferrari l’anno prossimo. Tuttavia, sembra che Mercedes ora sia intenzionata a promuovere la giovane promessa Andrea Kimi Antonelli come compagno di squadra di George Russell per la prossima stagione. L’annuncio è presumibilmente previsto al prossimo Gran Premio d’Italia a Monza.
Nonostante Mercedes abbia lavorato bene agli aggiornamenti, riportando il team in zona podio, Aston Martin potrebbe diventare un rivale e aggiudicarsi Verstappen per il 2026. Il proprietario del team, Lawrence Stroll, è deciso a trasformare il team in una forza dominante in F1.

Cowell, Cardile e (presumibilmente) Newey, basteranno a strappare Max alla Red Bull?
Dopo aver annunciato una partnership ufficiale con Honda per il 2026, Aston Martin ha recentemente fatto una serie di importanti nomine, tra cui Andy Cowell e Enrico Cardile, ex direttore tecnico della Ferrari.
L’arrivo di Cowell e Cardile potrebbe presto essere seguito da quello di Adrian Newey, il progettista più vincente nella storia della F1. Negli ultimi tempi, numerose fonti indicano che Aston Martin abbia vinto la corsa per ingaggiare il progettista.
Doornbos ha dichiarato lunedì che Aston Martin ha “finalizzato” un accordo per Newey, che dovrebbe guadagnare 100 milioni di dollari con un contratto triennale. Inoltre, crede che il team ora si concentrerà sull’ingaggio di Verstappen, avendo già “fatto delle avances” nei confronti dell’olandese.

