Jari-Matti Latvala si è detto molto soddisfatto della prestazione del suo team, che ha conquistato una doppietta, nel Rally di Montecarlo.
Concluso da poco il Rally di Montecarlo che ha visto Toyota conquistare una straordinaria doppietta. Oltre a questo, Sebastien Ogier è riuscito a conquistare la tanto voluta decima vittoria nelle strade di casa.
Ora Toyota comanda già la classifica costruttori con ben 60 punti, 24 in più di Hyundai. Jari-Matti Latvala, team principal del team giapponese, si è dimostrato soddisfatto della prestazione tirata fuori dai suoi piloti.
Latvala ha infatti detto:”Le condizioni dell’asfalto domenica all’alba si sono rivelate molto difficili, pertanto la scelta degli pneumatici è stata stressante perché la strada è rimasta gelata anche dopo il sopraluogo dei ricognitori, i quali ci avevano avvisati prontamente delle insidie. Sfortunatamente, Sami e Taka sono usciti e, forse, avrei personalmente dovuto spingerli a fare una scelta più sicura per portare a casa la macchina, ma alla fine anche questo increscioso episodio sarà per entrambi un pezzetto da mettere nel bagaglio d’esperienza”.

Dopo il rally Latvala ha voluto rivolgere qualche parola anche a Pajari e Katsuta. Entrambi, infatti, si sono ritirati durante la SS16. Le condizioni della strada erano difficili e il team principal Toyota si prende anche qualche colpa.
Latvala, infatti, ha detto: “Le condizioni dell’asfalto domenica all’alba si sono rivelate molto difficili, pertanto la scelta degli pneumatici è stata stressante perché la strada è rimasta gelata anche dopo il sopraluogo dei ricognitori, i quali ci avevano avvisati prontamente delle insidie. Sfortunatamente, Sami e Taka sono usciti e, forse, avrei personalmente dovuto spingerli a fare una scelta più sicura per portare a casa la macchina, ma alla fine anche questo increscioso episodio sarà per entrambi un pezzetto da mettere nel bagaglio d’esperienza”.

Weekend caratterizato, quindi, da momenti molto alti e alcuni molto bassi per Toyota. Latvala, però, ha saputo analizzare al meglio l’andamento e l’esito del rally per portare a casa il miglior risultato possibile.
Continua a leggere: WRC | Monte-Carlo 2025: se oggi si penalizza, ieri si faceva la storia

