image 102

F1 | LIVE – Qualifiche GP Brasile: Pole Position per Norris! Secondo Antonelli, terzo Leclerc. Piastri quarto, Verstappen partirà sedicesimo.

Cronaca LIVE – Qualifiche GP Brasile

Q3

20:08 – Ecco le posizioni al termine del Q3. Appuntamento alle 18:00 di domani per la gara!

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

20:06Antonelli sale in seconda posizione davanti a Leclerc. Sesto Russell con la gomma media.

20:05Piastri si migliora leggermente ma resta alle spalle di Leclerc. Le Racing Bulls in quarta e quinta posizione.

20:05 – Arriva Norris e si mette davanti a Leclerc di tre decimi in 1’09″511.

20:04Bearman resta terzo e non si migliora. Leclerc sale in Pole Position.

20:03 – Parte il giro per Bearman, Leclerc e Piastri.

19:59 – Ecco le posizioni al termine del primo tentativo del Q3.

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

19:58Piastri due millesimi più veloce di Leclerc e sale in prima posizione. Quarta e quinta posizione per le Mercedes con Antonelli ancora davanti a Russell.

19:57 – Miglior tempo per Leclerc in 1’09″899. Secondo Norris che ha commesso un errore nel primo settore.

19:56Bearman per ora sale in prima posizione ma non ha fatto un giro velocissimo.

19:55 – Inizia il giro per Bearman.

Q2

19:46 – Questi i piloti eliminati al termine del Q2!

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

19:45Hamilton resta escluso ancora una volta. Partirà in P13.

19:44Norris fa segnare un tempo di 1’09″616 e si prende la P1.

19:44Leclerc sale in terza posizione, anche Gasly si mette dentro.

19:42 – Parte il giro per Alonso. Tutti i piloti hanno montato gomma nuova per il loro ultimo tentativo del Q2.

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

19:38Antonelli secondo a 19 millesimi da Bearman, quarto Russell, quinto Norris.

19:37Piastri secondo davanti ad entrambe le Racing Bulls. Quinto Alonso, sesto Hamilton.

19:36Bearman ancora una volta in prima posizione in 1’09″755.

19:35Leclerc ha alzato il piede probabilmente per un errore dopo essere stato il più veloce nel primo settore.

19:34 – Inizia il giro per Leclerc, Hamilton e Piastri.

19:33 – Primo tempo per Albon in 1’10″351.

Q1

19:25 – Questi i piloti eliminati al termine del Q1.

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

19:23Verstappen resta escluso in sedicesima posizione!

19:22Norris sale in prima posizione, Leclerc si migliora e si mette in P4. Tsunoda resta escluso in diciottesima posizione.

19:21Verstappen ha bisogno di migliorarsi per togliersi dalla sedicesima posizione e dovrà farlo con gomma usata.

19:18 – Al momento tutti i piloti sono fermi ai box.

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

19:16Piastri si avvicina a Bearman ma resta alle sue spalle di 37 millesimi.

19:15 – Inizia il giro per Piastri, Leclerc sale in nona posizione con la gomma media mentre Gasly si mette in P2.

19:14Bearman fa segnare un ottimo tempo ed è primo. Alle sue spalle Antonelli.

19:13 – Al momento entrambe le Mercedes sono nel giro lanciato mentre Piastri è solo sedicesimo.

19:11Hamilton sale in P1 in 1’10″233.

19:10Norris in prima posizione, alle sue spalle Lawson e Bearman.

19:08 – Le due Aston Martin, Leclerc e Gasly in pista con gomma gialla. Gli altri tutti con gomma rossa.

19:02 – Le qualifiche del GP del Brasile partiranno alle 19:05 a causa di una sistemazione in corso di una barriera.

18:45 – Quindici minuti al via delle qualifiche!

La diretta testuale delle qualifiche del GP del Brasile avrà inizio alle 18:45, quindici minuti prima delle 19:00. Dopo la sessione rimanete sintonizzati su Fuori Pista per non perdervi tutte le dichiarazioni dei piloti!

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale

Cosa è successo nella Sprint Race?

Nella Sprint Race del GP del Brasile Norris vince e allunga in classifica mondiale, complice il ritiro di Piastri per un errore in curva 3 nel corso del sesto giro di gara. L’australiano è salito sul cordolo bagnato perdendo così la macchina e finendo nelle barriere. Dopo la bandiera rossa la gara è ripartita sotto Safety Car diminuendo la possibilità delle classiche lotte alla partenza. Le prime posizioni sono rimaste invariate nonostante un tentativo di attacco da parte di Russell nei confronti del compagno di squadra che però è riuscito a difendersi.

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale
Sprint Race – GP Brasile: Norris vince

Nel finale proprio Antonelli si è avvicinato pericolosamente al leader Norris, rientrando in zona DRS ma senza tuttavia riuscire ad attaccarlo per la vittoria. Leclerc ha sorpassato Alonso dopo aver trascorso tutta la gara alle sue spalle mentre all’ultimo giro Bortoleto ha avuto un incidente molto pesante in curva 1 facendo terminare la gara sotto doppia bandiera gialla. Per fortuna il brasiliano è in ottime condizioni, ma la sua partecipazione alle qualifiche è ancora incerta a causa dei danni sulla macchina.

Leggi anche:

F1 | LIVE - Qualifiche GP Brasile: segui la diretta testuale
Sprint Race – GP Brasile: Antonelli all’inseguimento di Norris

Seguici sui social

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌🏻

Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

Rispondi