L’ex tp Red Bull Christian Horner intraprenderà un tour in Australia in cui incontrerà i fan e parlerà del mondo della F1 e ne rivelerà alcuni aspetti.
Christian Horner ha lasciato il mondo della Formula Uno in modo rocambolesco.
Come in molti ricorderanno, dopo il Gran Premio di Silverstone è arrivato come un fulmine a ciel sereno l’annuncio da parte di Red Bull dell’immediato licenziamento del team principal britannico.
Chiaramente era nell’aria da mesi la voce di un mal contento generale del team, aria carica di tensione.
Il tutto era iniziato a scaturire a seguito dello scandalo che aveva coinvolti il tp e le presunte foto e messaggi rivolti ad una dipendente del team anglo-austriaco.
In ogni caso per mesi Horner aveva proseguito mantenendo il suo ruolo, fino a quando è giunto il fatidico comunicato.
Ad oggi non sono mai state rilasciate dichiarazioni ufficiali circa i veri motivi del licenziamento di Christian Horner, così come Red Bull è rimasta molto vaga sull’addio a Helmut Marko; due figure che hanno segnato un’epoca all’interno del team. Due figure controverse per diverse ragioni che nel giro di poco sono state allontanate dalla squadra, una chiaro segnale di necessità di cambiare rotta, clima e modus operandi da parte del team.
Relativamente al futuro di Horner, come è norma in questi casi, sono iniziate speculazioni di vario genere; c’è chi lo associava ad Aston Martin e chi lo designava come futuro tp in Alpine.
Quel che è certo è che, dopo un periodo di stop, Christian Horner tornerà in Formula Uno, ma in una chiave del tutto inedita.

Infatti il Britannico ha annunciato che farà un tour di tre date in Australia in cui condividerà quella che è stata la sua esperienza in Formula Uno e racconterà il dietro le quinte di questo sport tanto meraviglioso quanto, parole sue, “spietato”.
Il programma prevede per Christian Horner una serata con i fan a Melbourne (24 febbraio), Sydney (26 febbraio) e Perth (2 marzo), con la terza ed ultima data a ridosso dell’inizio della nuova stagione.
“Questi spettacoli sono un’entusiasmante opportunità per me di discutere la mia carriera finora e fornire approfondimenti e prospettive sulla cuspide di un altro entusiasmante campionato di F1“, ha detto Horner.
“La Formula 1 è un mondo straordinario, ma è anche spietata e onnicomprensiva“.
“Ho il privilegio di aver trascorso gran parte della mia vita al centro di quella fornace e non vedo l’ora di condividere e riflettere su alcuni dei grandi momenti che hanno plasmato chi sono oggi“.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

