Svelato il futuro di Callum Ilott: l’inglese sarà in pista nel 2021.
25 Febbraio 2021Il pilota della Ferrari Driver Academy Callum Ilott correrà in GT World Challenge Europe Endurance Cup con una Ferrari 488 GT3 del team Iron Lynx.
Callum Ilott è arrivato secondo nel campionato FIA di Formula 2 nel 2020, conquistando tre vittorie e terminando a 14 punti di distanza da Mick Schumacher.
Ilott non è riuscito a ottenere un sedile in Formula 1. Il 22enne sarà il collaudatore e pilota di riserva della Ferrari.
Il pilota inglese rappresenterà la Ferrari in pista. Ilott parteciperà a cinque round del GT World Challenge Endurance Cup, tra cui la 24 Ore di Spa.
Ilott condividerà la Ferrari 488 GT3 Iron Lynx #71 con Antonio Fuoco e Davide Rigon.

L’Endurance Cup prenderà il via il 16-18 aprile con il primo round a Monza.
“Siamo entusiasti di annunciare i dettagli della nostra più ampia stagione di sport motoristici fino ad oggi”, ha dichiarato il Team Principal Piccini.
“Il 2020 è stato un anno incredibilmente impegnativo per l’intera comunità degli sport motoristici in tutto il mondo, quindi siamo lieti di avere un anno così impegnativo davanti a noi. Dopo tanto duro lavoro durante i mesi invernali, crediamo che il nostro tempo sia arrivato.”
[…] per Callum Ilott, che fa il suo esordio su una F1 in una sessione ufficiale salendo a bordo dell’Alfa Romeo al […]