Bezzecchi regola Gardner nei test di Portimao. In Moto3 comanda Migno.

Bezzecchi regola Gardner nei test di Portimao. In Moto3 comanda Migno.

2 Marzo 2021 0 Di Nicola Cobucci

Alle 19 italiane è terminata una sessione impegnativa di test sul circuito di Portimao. A scendere in pista sono stati 35 piloti tra Moto2 e Moto3. Il più veloce in pista per la classe intermedia è stato Marco Bezzecchi. Il pilota della VR46 Academy ha fermato il cronometro sull’1’43″322, solo 53 millesimi più veloce di un ottimo Remy Gardner. Sorprende Joe Roberts, terzo al debutto con il team Italtrans, campione del mondo nel 2020 con Enea Bastianini.

Gli altri italiani: 8° posizione per Lorenzo Dalla Porta, che paga quasi nove decimi dalla vetta. Il campione del mondo di Moto3 della stagione 2019 apre un quartetto di italiani completato da Celestino Vietti, Fabio di Giannantonio e Stefano Manzi. Più in difficoltà Tony Arbolino e Nicolò Bulega, mentre chiude il gruppo il debuttante Yari Montella.

Per quanto riguarda la Moto3, davanti a tutti – a sorpresa – c’è Andrea Migno, all’ultima chiamata nella categoria minore. Il pilota del team Snipers ha fermato il cronometro sull’1’48″565, due decimi più veloce di Deniz Oncu. Domani si torna in pista a Portimao, per l’ultima giornata di questi test “privati”.

Bezzecchi primo nei test di Portimao.
+ posts