Vettel duro sulle Sprint Race: “Non è questo il problema della F1.”

Vettel duro sulle Sprint Race: “Non è questo il problema della F1.”

4 Marzo 2021 1 Di Nicola Cobucci

Sebastian Vettel ha fortemente criticato l’ultima proposta della F1 di introdurre gare sprint in tre round quest’anno.

Le gare brevi si terranno sabato, dopo le qualifiche venerdì, per decidere la griglia di partenza del Gran Premio. “Non so cosa ci sia dietro”, ha affermato Vettel al lancio dell’Aston Martin AMR21“Non mi piace.”

“Perché dovresti avere una prefinale per una finale? Qual è il punto? Non lo capisco. Ovviamente se sabato c’è una gara allora dovrò partecipare perché domenica ho ancora voglia di guidare. Ma dal mio punto di vista, non ha senso. Hai il Gran Premio e sono sempre stati circa 300 chilometri e rappresenta la sfida principale del fine settimana, non capisco il perché.”

Vettel duro sulle Sprint Race

Mentre i vari team principal – tra cui Toto Wolff e Mattia Binotto – si sono espressi a favore del piano, Vettel crede che la F1 dovrebbe affrontare altri problemi.

“Penso che se devi introdurre qualcosa del genere, allora c’è qualcos’altro che devi correggere piuttosto che il format, un’altra gara o altri due minuti o Q4 o Q5, qualunque cosa”, ha detto. “Si sta spostando o sta allontanando un po’ l’attenzione dal vero problema. È più una patch che una vera e propria correzione.”

+ posts