Charles Leclerc: “abbiamo fatto un buon passo avanti”

Charles Leclerc: “abbiamo fatto un buon passo avanti”

3 Aprile 2021 0 Di Federico Nacciarriti

Charles Leclerc ha concluso la prima gara della stagione in 6° posizione ed ha commentato così il risultato.

“È stata una buona gara, mancavamo un po’ sul passo in generale in confronto a Lando, ma nonostante tutto è stata una buona gara. Soprattutto è stato un ottimo passo avanti in confronto allo scorso anno, che era ciò che speravo maggiormente per questa gara. Ovviamente è solo un 6° posto ma in confronto a dove eravamo lo scorso anno è un ottimo risultato. Non vedo l’ora della prossima gara.”

Charles Lelcerc sulla sua SF21.

Charles Leclerc ha poi analizzato meglio la corsa ai microfoni di Sky Sport.

“Abbiamo fatto un ottima partenza, ho gestito bene la gomma. Abbiamo fatto il pit stop presto per mettere pressione agli altri, e ci siamo riusciti, ma a fine gara non avevamo più gomma. In generale credo che il passo sia molto più positivo rispetto allo scorso anno. Storicamente non siamo mai andati bene qui a parte nel 2019 quindi credo che sia un inizio positivo, ma c’è ancora da lavorare tanto.”

Il monegasco ha poi continuato ammettendo di essere rimasto sorpreso dalla prestazione della McLaren.

“Le McLaren ci hanno molto stupito, sono state veloci per tutto il weekend ma non avevano mai fatto vedere questo passo.”

Un inizio positivo quindi secondo entrambi i piloti Ferrari che fa ben sperare per i tifosi con una rossa che può finalmente lottare con McLaren, Aston Martin e Alpine per il terzo posto. Come detto da Charles Leclerc c’è però ancora molto lavoro per tornare a competere per il mondiale, obiettivo principale della casa di Maranello. Questo inizio di stagione però da buoni segnali in vista del cambio regolamentare del 2022.

+ posts