Norris: “non siamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull”

Norris: “non siamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull”

9 Aprile 2021 0 Di Federico Nacciarriti
Tempo di lettura: 1 Minuto

Lando Norris crede che la McLaren non sia a “miglia di distanza” dalla Mercedes e Red Bull.

Dopo aver conquistato il 3° posto nel campionato costruttori dello scorso anno la McLaren ha iniziato la stagione con l’obiettivo di accorciare le distanze dai top team. Per ora la McLaren sta mantenendo queste aspettative confermandosi al momento come 3° forza del mondiale.

Lando Norris durante il Gp del Bahrain.

A seguito di questi risultati Lando Norris ha dichiarato che la McLaren non è lontana dalla vetta.

“Siamo vicini, non siamo a miglia di distanza da Mercedes e Red Bull come lo scorso anno. Penso che abbiamo colmato un bel po’ il divario, e speriamo che in alcune piste si riduca ulteriormente.”

Norris ha poi parlato di quelle che, per lui, saranno le loro dirette rivali in questa stagione; Ferrari ed Alpha Tauri.

L’inglese si è qualificato alle spalle di Leclerc ma è riuscito subito a passarlo e ad andarsene.

“Sapevamo già dalle Fp2 e dai test che abbiamo fatto qui che in gara potevamo essere più veloci. Anche lo scorso anno Charles si era qualificato davanti a noi, la Ferrari può essere molto veloce in qualifica. Durante la gara sembrano faticare di più.”

Norris ha poi aggiunto…

“Penso che siamo stati chiaramente più veloci sul passo, che è una buona cosa, ma probabilmente ci saranno gare in cui riusciranno a prendersi cura delle gomme meglio di noi ed essere più veloci.”

“Andrà avanti e indietro trano noi e la Ferrari, e anche l’Alpha Tauri sembra abbastanza vicina a noi, quindi non vedo l’ora che arrivi la battaglia.”

+ posts