Alonso favorevole alle Sprint Race: “Vorrei 25 gare da 2 giri.”

Alonso favorevole alle Sprint Race: “Vorrei 25 gare da 2 giri.”

10 Giugno 2021 0 Di Nicola Cobucci

Fernando Alonso si è mostrato favorevole fin da subito alle Sprint Race. Quello che non poteva immagine è che una sorta di antipasto sarebbe arrivato a Baku. Lo spagnolo è andato all’attacco e ha recuperato quattro posizioni in un giro.

Fernando Alonso si è divertito sul circuito di Baku. L’asturiano riconosce che dovrebbero esserci più gare di due giri, così come quella che abbiamo visto domenica.

“Dobbiamo pensare a molte gare a due giri, 25 gare a due giri o qualcosa del genere la domenica. Penso che sia stato divertente, le persone sono state molto aggressive in quei due giri perché erano consapevoli che non dovevano prendersi cura delle gomme o altro. È stato divertente”, ha affermato Fernando Alonso nelle parole riportate da Motorsport.com.

Sono stati dei giri in cui i piloti sono andati all’attacco senza pensare a gestire, cosa che di solito non vediamo e che porta con sé ogni momento di emozione.

Fernando Alonso, Baku 2021

“Stavo parlando con la squadra prima del momento clou e ho detto loro ‘daremo il massimo. Se perdiamo un punto o vado contro il muro e rompo l’ala, non importa, sfortuna’”, ha detto a DAZN.

Fernando propone di disputare più gare sprint, soprattutto con i progressi che vede nella squadra alle partenze. “La macchina è andata molto bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro con le partenze. È andata bene, ma poteva andare male. Abbiamo avuto un po’ di fortuna. In gara fino ad allora siamo stati un po’ lenti. Una piccola ricompensa rende felice il pomeriggio. I pit stop e il sistema di partenza sono i nostri punti di forza”, ha aggiunto.

Quindi è certo che l’asturiano ha già segnato in rosso sul suo calendario il 17 luglio, quando arriverà la prima Sprint Race della stagione. In passato anche Juan Pablo Montoya si era espresso a favore.

+ posts