F3 | FP GP di Francia: Dennis Hauger il più veloce di tutti.

F3 | FP GP di Francia: Dennis Hauger il più veloce di tutti.

18 Giugno 2021 1 Di Sebastiano Vanzetta

Dopo il weekend di Barcellona torna in pista la Formula 3, per le libere del secondo round del campionato qui al Paul Ricard. Hauger il più veloce della sessione.

Comincia il weekend al Paul Ricard per i giovani della Formula 3, che tornano in pista per il secondo round del campionato. Un’unica sessione di libere per prendere confidenza con il circuito e con il setup, prima di darsi battaglia in qualifica.

Si inizia a scendere in pista già dai primi minuti, ma solo a circa 36 minuti alla fine si cominciano a vedere i primi tempi, con Amuary Cordeel che si mette in testa al gruppo, seguito da Lorenzo Colombo dietro di due decimi. A mezz’ora dalla bandiera a scacchi entrano anche le due Prema e le due HWA.

Col passare dei giri e con la pista che diventa sempre più gommata, iniziano a scendere anche i tempi. A quasi 20 minuti dalla fine Reshad De Gerus va largo e tocca le barriere, causando l’esposizione della bandiera rossa, nonostante non sia un botto pesante. Dopo circa 6 minuti si ritorna in pista, per l’ultimo quarto d’ora di sessione.

Mentre si provano gli ultimi setup, si gira Villagomez nel terzo settore, causando bandiera gialla e Virtual Safety Car.

Alla bandiera a scacchi, il più veloce della sessione è il leader del campionato, Dennis Hauger, seguito da Caio Collet e Jack Doohan. 13° Nannini che torna su una F3 dopo il weekend di Formula 2 a Monaco. 18° Lorenzo Colombo. Le qualifiche alle 13.45.

Classifica della sessione

+ posts