Schumacher, il nuovo documentario targato Netflix dedicato al Kaiser
25 Agosto 2021É uscito oggi il trailer del documentario dedicato a Michael Schumacher, che ripercorrerà carriera e vita privata dell’ex pilota tedesco.

A 30 anni dall’esordio di Schumacher nel GP di Spa-Francorchamps, la piattaforma streaming presenta il video-trailer del documentario dedicato al 7 volte campione del mondo. Il 25 Agosto 1991 Michael esordì in F1, sulla Jordan per sostituire Gachot, pilota belga che dovette saltare la propria gara casalinga a causa dell’arresto che lo tenne bloccato a Londra.
Durante la sua prima stagione partecipò a 6 gare, con 3 ritiri, 2 sesti posti e un quinto posto. La sua carriera andò avanti, raggiungendo 68 pole position, 155 podi, 91 vittorie, e 7 titoli mondiali. Il film ripercorrerà la carriera dell’ex pilota partendo dagli inizi difficili sui kart, grazie ai racconti del padre che gli è sempre stato al fianco, fino ad arrivare ai 2 titoli vinti in Benetton e i 5 in Ferrari.
Il film, fortemente voluto dalla famiglia, sarà un modo per rivivere le emozioni che Schumacher ha regalato in pista, ma soprattutto per scoprire di più della sua vita privata. In 1 ora e 52 minuti verranno raccontate le vicende della vita di Michael grazie a diverse interviste. Tra queste risaltano quelle della moglie Corinna, del papà Rolf, dei figli (Mick primo fra tutti) ma anche di amici e colleghi, come Sebastian Vettel.
La regista del documentario, Vanessa Nocker, ha elogiato il lavoro svolto dalla famiglia durante la creazione del documentario. Dopo l’incidente del 29 Dicembre 2013, che ha visto Michael coinvolto in una brutta caduta sugli sci, questa è stata la prima volta in cui la famiglia si è aperta così tanto al pubblico. “Corinna voleva un film autentico per mostrare Michael così com’è, con tutti i suoi alti e bassi, senza alcuna edulcorazione”.
L’uscita del documentario è prevista per il 15 settembre.
[…] sul gradino più alto del podio. Il pilota che ha corso più GP “frenato” da Brembo è Michael Schumacher con 307 gare disputate. Suo è anche il record di vittorie con freni Brembo (91) e di podi (155). […]