Latifi si dichiara pronto a raccogliere l’eredità di Russell
2 Settembre 2021Il pilota canadese, alla sua seconda stagione in Williams, è pronto a diventare leader della storica scuderia inglese.
Le voci riguardo il presunto passaggio di Russell in Mercedes per la prossima stagione sono sempre più insistenti. Qualora questo scenario dovesse verificarsi, Nicholas Latifi dichiara di sentirsi abbastanza esperto per poter assumere la leadership in Williams, soprattutto in vista dei cambiamenti radicali in arrivo alle auto del prossimo anno. “Se George dovesse partire e io dovessi rimanere, mi sentirei pronto al 100%. Mi sentirei a mio agio in qualità di pilota più esperto della squadra” ha dichiarato Latifi in un’intervista riportata da RaceFans.net.

Allo stesso tempo, però, Latifi ritiene che i cambiamenti al regolamento possano rendere tutto più complicato. “Se la prossima vettura fosse stata semplicemente un’evoluzione di quella che guidiamo quest’anno, la situazione sarebbe diversa poiché conoscerei i punti di forza e di debolezza dell’auto. Invece l’anno prossimo, con una nuova macchina e i nuovi regolamenti, sarà un po’ diverso. Probabimente dovrò cambiare stile di guida per adeguarmi ad un’auto con caratteristiche tecniche completamente diverse da quelle di quest’anno“.
Il 26enne, originario di Montreal, è solo a metà del suo secondo anno in F1, ma afferma che la sua conoscenza dell’ambiente lo aiuterà a rivestire quel ruolo. “So che il lavoro degli uomini e delle donne a Grove mi farà sentire a mio agio in qualità di leader” ha affermato Latifi in conclusione.