F3 | Hauger vs Doohan – in due per un titolo

F3 | Hauger vs Doohan – in due per un titolo

3 Settembre 2021 2 Di Valentina Polcaro

Dopo soli 4 appuntamenti il campionato di Formula 3 ci sembrava virare verso Dennis Hauger che accumulava un vantaggio considerevole ogni Gran Premio.

Lo scorso weekend, invece, grazie ad una prestazione solida e alle due vittorie sotto la pioggia, Jack Doohan si è portato a -25 punti dal leader rientrando di fatto in lotta per il titolo.

Entrambi i piloti, però, hanno avuto alti e bassi in questa stagione e, nonostante il vantaggio, è difficile capire chi alla fine la spunterà.

Andiamo quindi ad analizzare il punto di forza dei due piloti RedBull per avere un quadro completo di quello che potrebbe succedere negli ultimi due appuntamenti.

Dennis Hauger – La consistenza

Nonostante il pessimo weekend del Belgio, il danese ha dimostrato che il suo più grande punto di forza è la solidità.

Il pilota danese è partito forte accumulando una gran quantità di punti, sfruttando incidenti e guasti dei diretti avversari per conquistare un piccolo vantaggio anche quando le condizioni non erano a suo favore.

Sicuramente un grande pregio contando che in ogni occasione, ad eccezione di gara 2 a Barcellona e di gara 1 a Spa, il pilota ha marcato punti andando così a infoltire il suo vantaggio, nonostante conti solamente due vittorie.

Jack Doohan – Grandi doti sul bagnato

L’australiano lo scorso weekend ha accorciato le distanze disputando due gare spettacolari sul bagnato, ma non è la prima volta che lo vediamo andare forte in queste condizioni.

Già in Francia e Ungheria aveva dimostrato che la pioggia esalta le sue qualità conquistano una vittoria e un terzo posto, ma è a Spa che il figlio d’arte ha dominato due gare in condizioni estreme portando a casa punti preziosi.

Ora rimangono solo due appuntamenti alla conclusione, due appuntamenti che decreteranno il vincitore del titolo 2021, entrambi i ragazzi hanno la velocità per imporsi sull’altro, ma entrambi hanno una qualità che nel tempo li porterà lontani.

Website | + posts