I piloti vogliono evitare una Spa 2.0. Alonso: “Pista piatta, speriamo bene.”

I piloti vogliono evitare una Spa 2.0. Alonso: “Pista piatta, speriamo bene.”

23 Settembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Fernando Alonso spera che la Formula 1 possa evitare una ripetizione del weekend del Gran Premio del Belgio poiché le previsioni del tempo in Russia prevedono forti piogge nei prossimi giorni.

Si è già dimostrato un problema nei giorni precedenti il ​​fine settimana, con il paddock di F2 e F3 allagato, poiché il sistema di drenaggio non è riuscito a far fronte alla quantità di acqua che è scesa a Sochi.

Alonso spera che il tracciato possa affrontare la pioggia, perché non vuole vivere un weekend simile a quello di Spa-Francorchamps, gara dichiarata conclusa dopo pochi giri dalla Safety Car.

“Penso che sia una pista molto piatta, non ci sono cambi di elevazione qui, quindi l’acqua rimane abbastanza in pista”, ha affermato Alonso in conferenza stampa.

“Per domenica incrociamo le dita, sperando non sia troppo bagnato o che non piova troppo, perché la visibilità sarà davvero pessima e non vogliamo vedere niente come Spa.”

Fernando Alonso spera che la Formula 1 possa evitare una ripetizione del weekend del Gran Premio del Belgio poiché le previsioni del tempo...

Un altro pilota che non vuole ripetere la prestazione e il weekend di Spa è Sergio Perez, che si è schiantato con la sua vettura mentre si dirigeva verso la griglia nonostante si fosse qualificato al settimo posto. Sebbene alla fine gli sia stato permesso di iniziare la gara dalla corsia dei box, dopo che i suoi meccanici della Red Bull hanno riparato la sua macchina, la mancanza di bandiera verde ha fatto sì che non potesse rimediare al suo errore.

“Ovviamente in Belgio non è stata una grande domenica per noi, ma in qualifica c’erano molti aspetti positivi da prendere“, ha dichiarato Perez riflettendo sul Gran Premio del Belgio. “Alla fine il risultato non è stato dei migliori, ma abbiamo capito il perché.”

Fernando Alonso spera che la Formula 1 possa evitare una ripetizione del weekend del Gran Premio del Belgio poiché le previsioni del tempo...

“Non vedo l’ora di correre, bagnato o asciutto. Penso che dobbiamo solo massimizzare il nostro pacchetto e assicurarci di ottenere il massimo dalla macchina.”

Charles Leclerc partirà dal fondo della griglia dopo che la Ferrari ha confermato che utilizzerà un propulsore nuovo di zecca questo fine settimana . Di conseguenza, il monegasco farà il possibile per garantire che la gara di domenica si svolga sotto la pioggia.

“Non sono molto bravo a ballare, ma forse la pioggia sarà migliore”, ha scherzato Leclerc. “Quindi proverò a ballare sabato sera.”

+ posts