Effetto Perez: in Messico boom di pubblico, attesi 350.000 spettatori

Effetto Perez: in Messico boom di pubblico, attesi 350.000 spettatori

5 Novembre 2021 0 Di Alessio Donzelli

Il GP di Città del Messico ha avuto una grande affluenza di pubblico già dalle FP1. Cavalcando l’onda di Sergio Perez in Red Bull, in Messico i biglietti sono esauriti da tempo. Sono attese 350.000 persone nell’arco del weekend.

Dal punto di vista dei tifosi sugli spalti, la Formula 1 sta tornando alla normalità. Se in alcuni stati sono ancora imposte limitazioni, ad Austin gli spettatori, nell’arco di tutto il weekend, sono stati un numero record, ben 400.000! Poche ore fa è iniziato un fine settimana caldissimo anche tra le tribune dell’Hermanos Rodriguez. I tifosi messicani hanno sempre sostenuto in maniera unica il loro beniamino, Sergio Perez, soprannominato “Checo”. Il Gran Premio del 2021, però, è arrivato con Perez finalmente alla guida di una vettura top come la Red Bull. Inoltre, l’idolo di casa è riuscito a conquistare quelle che sono – attualmente – le sue uniche 2 vittorie in F1, a Sakhir nel 2020 e a Baku nel 2021. Di conseguenza abbiamo visto molti tifosi già dalle FP1 a Città del Messico; mentre in gara si prospetta una vera e propria bolgia.

Perez

Perez: “Nemmeno io ho più nessun biglietto!”

A sottolineare l’enorme affluenza di pubblico in Messico, lo stesso Sergio Perez ha dichiarato, nelle parole raccolte da motorsport.com che gli organizzatori hanno addirittura pensato di aggiungere qualche altra tribuna, ma lo spazio non lo ha permesso: Gli organizzatori mi hanno detto che hanno valutato tutte le possibilità per aggiungere qualche tribuna, ma non c’è più spazio, hanno già utilizzato tutto quello disponibile!“.

Il GP è completamente sold out per tutti e 3 i giorni da molto tempo. Neanche Perez ha più la possibilità di regalare biglietti per l’evento. Posso confermare che molti amici continuano a contattarmi per avere un biglietto, ma credetemi, non ne ho più! Mi dispiace ma è davvero tutto esaurito, anche per me. C’è anche però un aspetto molto bello in questo scenario, vuol dire che l’interesse è davvero tanto” ha spiegato “Checo”.

Prima di oggi, l’ultimo evento di Formula 1 in Messico era stato nel 2019: furono 345.694 i tifosi, dei quali 138.435 domenica. Per l’intero weekend di quest’anno ci si aspettano dei dati simili, la stima attuale riguarda 350.000 persone.

Perez

Lo show per le strade messicane

Per salutare il pubblico messicano, Perez ha già fatto un giro tra le strade di Città del Messico: ben 140.000 persone hanno partecipato all’evento, già in estasi per “Checo”. “Diciamo che per il Messico… non sono poi così tanti!” ha commentato scherzando Perez “Sì, è stato un bellissimo evento, ho visto davvero tanto entusiasmo da parte della gente accorsa e nessuno si è mosso fino alla fine. Sono molto grato alla Red Bull e a tutti i partner che hanno permesso questa manifestazione, a cui credo abbiano potuto assistere anche persone che non sono riuscite ad accaparrarsi un biglietto per essere sulle tribune nel corso del weekend”.

Perez

Perez ci tiene moltissimo a fare bella figura nella sua gara di casa. Il suo weekend è cominciato con un piccolo impatto dell’ala posteriore contro le barriere nel corso delle FP1. Tornato in pista, ha concluso in 1:18.610 il suo miglior giro, mettendosi in 4° posizione.

+ posts